Ristrutturazione del Planitz Lido: quando arriverà la nuova piscina in acciaio inossidabile?
Ristrutturazione del Planitz Lido: quando arriverà la nuova piscina in acciaio inossidabile?
Zwickau, Deutschland - La stagione del bagno nel Planitz Lido sta per finire e ci sono notizie entusiasmanti per tutti gli appassionati di nuoto. Voci su una possibile rinnovamento della popolare piscina all'aperto a Zwickau a causa della mancanza di denaro, la città di Zwickau ha decisamente respinto. In effetti, la stagione continua a correre, il che alla fine dipende dal tempo. Oltre 500.000 ospiti hanno visitato il Lido negli ultimi 20 anni, che è stato a lungo un luogo popolare per i cittadini. Ma anche questa stagione ha il suo lato oscuro, perché il Lido sarà chiuso domenica 3 settembre 2023, per fare spazio al Glück-Auf-Schimhalle-che si apre il 4 settembre 2023.
Un ringraziamento per la stagione 2023! Entro il 21 agosto, circa 56.000 persone hanno visitato il Lido, mentre oltre 70.000 visitatori sono stati contati contemporaneamente. Questi numeri mostrano la massima priorità di questa offerta per il tempo libero per lo Zwickauer e i suoi ospiti. Dal 4 settembre, la piscina all'aperto sarà chiusa fino alla prossima stagione, ma l'anticipazione per il prossimo anno è già sentita.
Il lavoro di ristrutturazione è su
Dopo la fine della stagione del bagno, in autunno è previsto un lavoro di ristrutturazione urgentemente necessario per rendere la proprietà invernale. Queste misure non sono solo un esercizio obbligatorio, ma anche una grande opportunità per migliorare ulteriormente la qualità del Lido. L'Associazione delle società locali riferisce che più di un terzo delle piscine all'aperto in Germania deve essere rinnovato nei prossimi cinque anni. Questa realtà si riflette anche in Zwickau, dove molti operatori ora scoprono che sono urgentemente necessari lavori di ristrutturazione.
Secondo un sondaggio, l'88 percento degli operatori del bagno ha dichiarato che il requisito di finanziamento è elevato. La maggior parte si lamenta anche dell'aumento dei costi di costruzione, il che rende anche la situazione più difficile. La German Life Rescue Society (DLRG) avverte che centinaia di bagni pubblici potrebbero essere chiusi senza adeguate misure di rinnovamento.
supporto politico richiesto
Il nuovo governo federale ha annunciato l'intenzione di fornire un miliardo di euro per la modernizzazione delle strutture sportive, da cui anche le piscine potrebbero trarre beneficio. Il leader dell'associazione Ingbert Liebing sottolinea la necessità di aumentare permanentemente i programmi per continuare a garantire i bagni come parte dell'interesse generale municipale. Tuttavia, l'opposizione è avvertita: i piani fiscali potrebbero portare a meno entrate in miliardi di bollette, il che potrebbe in definitiva comportare la chiusura delle piscine e di altre strutture importanti.
Il futuro del Lido di Planitz rimane eccitante. Mentre i visitatori stanno aspettando la stagione 2024, è importante continuare a osservare e sostenere gli sforzi municipali per una base finanziaria più solida. Quindi i cittadini di Zwickau sperano che le prime nuove piscine in acciaio inossidabile saranno presto mostrate nel loro bagno preferito.
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)