SENSAZIONE IN CULITZSCH: elicottero sovietico ora nel classico Museo delle auto!

SENSAZIONE IN CULITZSCH: elicottero sovietico ora nel classico Museo delle auto!

Culitzsch, Deutschland - In Culitzsch ci sono notizie entusiasmanti per tutti gli amanti della tecnologia storica. Dal prossimo fine settimana, gli amici del classico Museo delle auto nella piccola comunità attendono un pezzo di storia molto speciale: un elicottero di trasporto sovietico del tipo Mi-8 S, costruito nel 1973, viene aggiunto alla collezione. Questo vecchio russo non ha solo una storia impressionante dietro di essa, ma anche un interno molto speciale con poltrone e divani in Red Supreme che consentono uno sguardo al passato.

Like radio zwiclau , il elicottero, che era in servizio fino al 1994 GDD. Il capo del club Danny Schwalbe ha appreso da questa mostra speciale ed è stato in grado di vincere un imprenditore di Pegau poco tempo dopo, che aveva usato il MI-8 dal 1994 a fini pubblicitari. I dettagli sul prezzo di acquisto non sono stati annunciati.

il trasporto e l'uso futuro

Il trasporto dell'elicottero inizia venerdì sera e, dopo aver smontato le lame e i carri armati del rotore, si svolgerà per Curitzsch - un modo per 113 chilometri. L'arrivo previsto è previsto per sabato alle sei del mattino. L'elicottero viene quindi ripristinato in una prima fase, per cui il lavoro dovrebbe iniziare nel 2026. Si prevede che rendere gli interni accessibili ai visitatori, il che attirerà sicuramente numerose parti interessate.

Ma l'MI-8 S non è solo una reliquia tecnica, ma anche un simbolo per un tempo eventi nel mezzo della guerra fredda. Questa era è particolarmente strettamente legata al ruolo dell'esercito popolare nazionale (NVA), che ha svolto un ruolo importante non solo in Germania, ma anche a livello internazionale. ** Un documentario mostra come l'NVA è stata coinvolta nella Cecoslovacchia nel 1968 durante l'intervento **. Diverse divisioni NVA prendono parte all'ASR nel CSSR, ma ci sono rapporti controversi sul fatto che siano effettivamente entrati nel territorio. Ciò è trattato in una pubblicazione dell'editore di Helios, che si basa su rapporti di testimoni contemporanei precedentemente pubblicati.

loud Openpr Contemporary witness reports diverse. Vanno da uno studente ceco a generosi NVA ad altri attori che hanno agito come osservatori. Tra le altre cose, Walter Ulbricht si riferisce all'intervento sovietico. Il 21 agosto 1968, il giorno dell'invasione, fu mobilitato il più grande accumulo di truppe del patto di Varsavia con un massimo di 400.000 soldati. I rapporti mostrano che i carri armati GDR furono trattenuti al confine al comando dei sovietici per evitare le associazioni per l'occupazione nazista nel 1939.

Memorie dell'occupazione

L'occupazione del CSSR da parte del Patto di Varsavia non è solo un argomento importante nei libri di storia. Nel corso di ciò, ci sono state anche numerose tragedie: secondo bpb I MI-8 non saranno solo una mostra nel Museo delle auto classiche, ma anche un collegamento agli eventi che hanno modellato il corso della storia europea del 20 ° secolo. Con questo elicottero, i fan della tecnologia di Culitz prendono parte di questa storia, che non solo renderà coloro che sono interessati alla tecnologia, ma anche per essere curiosi.

Details
OrtCulitzsch, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)