Zwickau City Festival 2025: servizio ecumenico all’insegna del motto Inimmaginabile!”

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 17 agosto 2025 la messa ecumenica avrà luogo alle ore 10 sul mercato principale di Zwickau nell'ambito della festa cittadina.

Am 17. August 2025 findet um 10 Uhr der ökumenische Gottesdienst auf dem Hauptmarkt Zwickau im Rahmen des Stadtfests statt.
Il 17 agosto 2025 la messa ecumenica avrà luogo alle ore 10 sul mercato principale di Zwickau nell'ambito della festa cittadina.

Zwickau City Festival 2025: servizio ecumenico all’insegna del motto Inimmaginabile!”

Il festival cittadino di Zwickau getta la sua ombra e suscita entusiasmo nella regione. Dal 15 al 17 agosto 2025 vi attende un programma variopinto che offrirà sia momenti musicali che momenti spirituali. Domenica 17 agosto alle ore 10 sul mercato principale verrà celebrato uno speciale servizio ecumenico di festa cittadina, che metterà la festa cittadina di quest'anno in una luce straordinaria, come riferisce la città di Zwickau zwickau.de.

Il servizio sarà condotto dal pastore Gregor Giele della Chiesa cattolica romana, che utilizzerà il tema del suo sermone “Inimmaginato…!” presentato secondo il motto del festival cittadino “Inaspettatamente da vedere”. Numerosi saranno anche i partecipanti provenienti da diverse chiese, tra cui Insa Lautzas della Chiesa evangelica luterana, che arricchirà la nostra visita con un caloroso benvenuto e una benedizione. Ci sono programmi interessanti per i bambini offerti da Dagmar Behnken e Margrit Gilgen-Zwahlen, mentre Christian Hübler degli avventisti tiene una lettura.

Programma scenico colorato

Ma non succede solo nelle chiese, succede anche molto sui palchi. Il motto del festival di quest'anno è "Stelle da vicino. Festa allo stato puro. TU al centro!" La sera dell'inaugurazione, il 15 agosto, il sindaco Constance Arndt darà il via al festival insieme agli sponsor principali alle 18:00. L'Orchestra Sinfonica di Fiati di Zwickau garantisce questo con melodie sonore prima che l'orchestra di fiati giovanile salga sul palco alle 18:20, seguita da ulteriori esibizioni fino a tarda sera.

Il venerdì attira con un programma vario, completato da artisti famosi come Liebestrunken e la band cult H-Blockx. Sarà emozionante anche sabato con MYLE, Swagger e la highlight Leony. E dall'ora di pranzo della domenica si continua con i musicisti di Bimmelbah, Marie Reim e l'entusiasmante spettacolo di percussioni redAttack, prima che il fine settimana si concluda con CrazyBirds. Una tale esperienza musicale si fa ufficialmente sentire di nuovo a Zwickau stadtfest-zwickau.de.

Un impegno per la comunità

Un altro aspetto importante del servizio ecumenico è la colletta destinata alla consulenza telefonica. È un segno di comunità e di sostegno reciproco che va oltre le chiese. Per rendere l'evento accessibile a tutti sarà presente l'interprete della lingua dei segni Susann Müller, affinché nessuno venga escluso.

La varietà dei programmi e il trambusto non sono solo un'espressione della vita culturale a Zwickau, ma anche un esempio del networking e della convivenza delle diverse comunità. Il portale “Christ Beton” fornisce un prezioso contributo per offrire una panoramica degli eventi cristiani nei paesi di lingua tedesca e promuove una vita orientata alla Bibbia per tutti gli interessati christliche-veranstaltungen.de.

Chi non vede l'ora che arrivi il festival cittadino di Zwickau può trovare maggiori dettagli in anticipo sul sito web www.stadtfest-zwickau.de e su Facebook. Preparatevi per un fine settimana indimenticabile pieno di musica, comunità e ispirazione spirituale!