Tamponamento mortale al confine di Ludwigsdorf: A4 chiusa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incidente stradale l'11 novembre 2025 al confine di Ludwigsdorf: un morto, due feriti e notevoli disagi alla circolazione.

Schwerer Verkehrsunfall am 11.11.2025 am Grenzübergang Ludwigsdorf: Ein Toter, zwei Verletzte und erhebliche Verkehrsstörungen.
Grave incidente stradale l'11 novembre 2025 al confine di Ludwigsdorf: un morto, due feriti e notevoli disagi alla circolazione.

Tamponamento mortale al confine di Ludwigsdorf: A4 chiusa!

Un grave incidente stradale al valico di frontiera di Ludwigsdorf ha fatto notizia oggi. Un conducente di 48 anni ha avuto un incidente sulla A4 mentre entrava in Polonia e ha pagato con la vita. Forte Radio Zwickau L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando il conducente si è spinto in fondo ad un ingorgo a velocità eccessiva senza frenare.

Il tragico scenario ha avuto luogo sul ponte Neisse. L'impatto ha letteralmente spinto un'altra vettura, che si trovava già alla fine dell'ingorgo, contro un terzo veicolo. Mentre la presunta causa dell'incidente è morta sul posto, il 39enne è stato trasportato in aereo in una clinica a bordo di un elicottero di soccorso nell'auto ferma. Il suo passeggero, un 45enne, ha riportato lievi ferite.

Il caos in autostrada

Un testimone oculare ha descritto la scena dell’incidente come “un campo di macerie”. I soccorritori tedeschi e polacchi nonché l'organizzazione di soccorso tecnico sono arrivati ​​rapidamente sul posto per tenere la situazione sotto controllo. L'autostrada in direzione di Dresda rimane rumorosa MDR Chiuso per diverse ore, il che ha già causato un ingorgo di circa due chilometri sul lato polacco. I viaggiatori diretti in Sassonia devono essere preparati a tempi di attesa più lunghi.

La portavoce della polizia Anja Leuschner ha informato che le indagini erano già iniziate ed è stato chiamato un esperto per chiarire l'esatto svolgimento degli eventi. Le misure richiederanno diverse ore in più, il che complicherà ulteriormente la situazione del traffico.

La tragedia di questo incidente dimostra ancora una volta quanto sia importante la sicurezza stradale. Dovremmo tutti stare attenti a mantenere una velocità adeguata e guidare con attenzione. È nostra responsabilità prevenire incidenti come questo.

Si spera infine che i feriti si riprendano rapidamente e che questa terribile tragedia possa sensibilizzare il pubblico alla guida sicura.