Zwickau celebra il Fraunhofer Application Center for Innovation per dieci anni!

Zwickau celebra il Fraunhofer Application Center for Innovation per dieci anni!

Keplerstraße, 08056 Zwickau, Deutschland - Il Fraunhofer Application Center for Optical Measurement Technology (AZOM) a Zwickau ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario. Per celebrare la giornata, oltre 100 ospiti di amministrazione, industria, scienza e politica sono arrivati al luogo di Keplerstrasse. L'occasione non solo ha offerto spazio per le recensioni, ma anche per una prospettiva in futuro, perché l'Azom si è affermato come una struttura importante per la ricerca pratica e soluzioni fatte su misura per le aziende.

La squadra è ora cresciuta fino a oltre 40 persone. Questa espansione testimonia il bisogno e la domanda in corso per ricerche di alta qualità, in particolare per le piccole e medie dimensioni. Il centro applicativo supporta progetti di oltre tre milioni di euro all'anno. L'Azom svolge quindi un ruolo centrale nel trasferimento tecnologico e supporta le aziende che non hanno il proprio dipartimento di ricerca. Questo viene fatto in stretta collaborazione con la West Saxon University di Zwickau per collegare ancora meglio la scienza e l'industria. Il trasferimento tecnologico non è quindi solo promosso, ma anche ampliato per rafforzare la posizione di ricerca regionale Zwickau, come riporta.

ricerca con rilevanza pratica

Il focus dell'Azom è sull'analisi superficiale e sullo sviluppo di tecnologie che aiutano le aziende a risolvere le loro sfide. Ciò che rende unico il centro di applicazioni nella Germania orientale sono le offerte speciali che consentono alle aziende di piccole e medie dimensioni di utilizzare preziose competenze in aree in cui non possono fare ricerche da sole.

La Fraunhofer Society, che comprende anche Azom, persegue una chiara missione: portare innovazioni tecnologiche negli affari e nella società. Il trasferimento di conoscenze di ricerca in nuovi prodotti e servizi svolge un ruolo cruciale. La cooperazione diretta, nonché una formazione mirata e un'istruzione superiore sono i cardini di questa strategia al fine di padroneggiare adeguatamente le sfide centrali della società come la digitalizzazione e le questioni di sostenibilità. Sono già stati avviati progetti di successo, ad esempio nel riconoscimento del tumore con l'aiuto dell'intelligenza artificiale o dello sviluppo di camion che guidano autonomamente.

Con oltre 480 spin-off fondati dal 2000, la Fraunhofer Society ha dimostrato quanto sia importante lo scambio tra ricerca e economia. Questi punti vendita fungono da costruttore di ponti tra le due aree e contribuiscono in modo significativo alla creazione di nuovi salti dell'innovazione, che Fraunhofer.de illustrano impressionanti.

Nel complesso, la celebrazione dell'anniversario dell'Azom mostra che non solo è celebrata qui, ma che in futuro continuerà a essere ricercato e ha lavorato con buone mani e molto impegno a promuovere la regione di Zwickau come luogo di innovazione.

Details
OrtKeplerstraße, 08056 Zwickau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)