I calciatori di Zwickau sperimentano la febbre da vicino a Basilea!
I calciatori di Zwickau sperimentano la febbre da vicino a Basilea!
Zwickau, Deutschland - Il 22 luglio 2025, i giocatori della DFC West Saxony Zwickau hanno visitato un torneo molto atteso a Basilea, in Svizzera. Nel novembre 2024, l'associazione, fondata nel 1995 e specializzata nel calcio femminile e femminile, ha acquisito i biglietti per questo. A questo punto, tuttavia, non era chiaro quali squadre avrebbero preso parte al torneo. La gioia di promettere per il torneo ha superato l'incertezza tra i giocatori e il fine settimana a Basilea è diventata un'esperienza emotiva per tutti.
Accompagnato da familiari e manager del club, le donne hanno avuto un evento intensivo sportivo. Il DFC West Saxony Zwiclau gioca nella Landesliga e si è prefissato l'obiettivo di offrire alle ragazze e alle donne l'opportunità di giocare a calcio nel club e di sviluppare le loro abilità. L'associazione è l'unica nel suo genere nel distretto di Zwickau e ora ha 80 membri che sono attivamente coinvolti nel calcio.
uno sguardo alla storia del calcio femminile
Per comprendere l'importanza di eventi così emozionanti come il torneo a Basilea, vale la pena dare un'occhiata alla storia del calcio femminile in Germania. Nel 1930, l'allora 19enne Lotte Specht fece la mossa e cercò calciatori amanti delle donne per fondare la "prima squadra di calcio femminile tedesca". Questo è stato un passo importante nell'emancipazione e nel cambiamento sociale per le donne, ma si è confrontato con una forte resistenza. I giocatori venivano spesso insultati e lanciati alle pietre, il che chiarisce quanto i pregiudizi fortemente sociali e la resistenza alle donne fossero nello sport.
La tedesca dell'Associazione calcistica (DFB) ha escluso ufficialmente le donne dal calcio nel 1955, che ha gravemente disabilitato lo sviluppo del calcio femminile fino agli anni '70. Ma nonostante queste avversità, molte donne sono rimaste fedeli allo sport e hanno organizzato campionati non ufficiali. Dopo aver sollevato il divieto da parte del DFB, il calcio femminile ha sperimentato una vera ripresa. La prima partita internazionale ufficiale sotto DFB ebbe luogo nel 1982, in cui la Germania vinse 5-1 contro la Svizzera. Tali eventi non sono solo importanti in termini di sport, ma anche simbolicamente rappresentano i risultati e l'impegno delle donne nel calcio fino ad oggi.
DFB West Saxony and the Future
Il DFC West Saxony Zwiclau mantiene viva questa tradizione offrendo alle ragazze un posto nel calcio. Le informazioni sulle opportunità di riproduzione possono essere richieste per telefono o e -mail. Anche se ci sono sfide, l'associazione è determinata a promuovere e far avanzare l'integrazione e lo sviluppo di giovani talenti nel calcio femminile a lungo termine. Con l'aiuto del supporto delle famiglie e dei manager di associazioni impegnati, ti verrà offerto un ambiente in cui puoi sviluppare.
Nei tempi in cui i partecipanti alla DFC West Saxony possono riflettere sul loro viaggio nel passato e sul futuro del calcio femminile, si spera che l'entusiasmo per lo sport continuerà e seguirà molti momenti di calcio entusiasmanti, come quelli a Basilea.
Per ulteriori informazioni sul DFC West Saxony Zwickau e sulle sue attività, le parti interessate possono visitare il sito Web ufficiale dell'associazione: dfc-westsachsen.de . Ci sono anche background storici per il calcio femminile sul sito Web del pianeta Wissen: pianet-wissen.de>. Le esperienze dei giocatori di Zwickau a Basilea sono state documentate in modo completo da .
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)