Procedure di ristrutturazione a Texaid: Alt Textile Market in the Crisis!

Procedure di ristrutturazione a Texaid: Alt Textile Market in the Crisis!

Apolda, Deutschland - La Texaid Particiption Administration Germany ha avviato un processo di ristrutturazione per le sue filiali rilascia textilhandels- und -recycling GmbH e la collezione Texaid GmbH. Questo è stato annunciato oggi. Lo sfondo di questa decisione è la situazione economica tesa e le sfide nel popolare vecchio mercato tessile. La società ha sede ad Apolda, dove Resales gestisce la più grande operazione di smistamento per vecchi tessuti in Germania, e ha ordinato 16.600 tonnellate nel 2022. Il fatturato di 50,8 milioni di euro quest'anno mostra anche che c'è molto potenziale qui. Ma le difficoltà nel settore non potevano essere trascurate, il che spiega la necessità di rinnovamento. Secondo [euwid-recycling.de] (https://www.euwid-recycling.de/news/wirtschaft/texaid-Deutschland-leiten-sanierungs-ein-160625/), il business delle aziende continuava continua senza restrizioni.

La situazione nel vecchio mercato tessile è particolarmente esplosiva, che, secondo [Umweltwirtschaft.com] (https://www.umweltwirtschaft.com/news/ Abffallschaft-fin-recycling/AltTextilmark-2024-de-dawende-kollaps, è un deep clisis. La pandemia

La crisi incontra le società di riciclaggio dura

Nel 2022, furono impiegate una media di 680 persone nella Germania di Texaid. Ma le incertezze rendono la vita difficile per molte aziende. Le scorte di stoccaggio crescono incommensurabili e le opzioni di vendita sono quasi crollate. I partecipanti al mercato da casa e all'estero si lamentano del fatto che le catene di approvvigionamento si sono rotte, il che colpisce anche il business. La situazione è definita un caso gratuito e molti vecchi riciclatori tessili sono arrivati alla fine delle loro possibilità economiche, come [bvse.de] (https://www.bvse.de/gut-informit-textil-recycyling/presseMage-textilrecycling/11105-aldtextextlercyling-dollaps.

Un fattore decisivo in questo disastro è il merito comportamento dei consumatori della popolazione. La tendenza verso la moda ultra veloce e la qualità peggiore associata dei tessuti hanno destabilizzato il mercato. I prodotti che erano una buona base per il riciclaggio ora finiscono spesso nei flussi di rifiuti senza che il loro riciclaggio sia economicamente sostenibile. Molte aziende hanno considerato soluzioni come il baratto per garantire la sopravvivenza mentre altre capacità si riducono.

Viste e soluzioni

L'industria cerca disperatamente modi per superare la crisi. È richiesta un'introduzione di un sistema nazionale EPR per tessuti che potrebbero stabilizzare i costi. La Commissione UE prevede inoltre di introdurre un sistema di responsabilità del produttore esteso per i tessuti, che potrebbe essere di fondamentale importanza per il futuro. Le strutture collettive e di sfruttamento in particolare in Germania dovrebbero svolgere un ruolo centrale qui. Sfortunatamente, i mercati internazionali come i Paesi Bassi e l'Europa orientale sono sempre più colpiti, il che illustra la dimensione globale della situazione della crisi.

Se il rinnovamento della Germania di Texaid è la chiave per lasciare l'ombra del passato dietro le stelle. Molte aziende si chiederanno per quanto tempo possono durare, mentre l'incertezza continua a esistere sul futuro del vecchio settore del riciclaggio tessile. Gli sviluppi continueranno a essere seguiti.

Details
OrtApolda, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)