Schalke 04 Women: il portiere Top Moses dice addio a Recklinghausen
Schalke 04 Women: il portiere Top Moses dice addio a Recklinghausen
Gelsenkirchen, Deutschland - Il 4 giugno 2025, l'FC Schalke 04 ha annunciato una ristrutturazione completa all'interno della sua squadra di donne. In una decisione significativa, il club dice addio a un totale di dieci giocatori della squadra della Westphalia League. La partenza del capocannoniere Jennifer Moses, che ha segnato 21 gol in 26 partite di campionato la scorsa stagione, è particolarmente importante. Moses cambia nel suo ex club, la squadra della lega regionale 1. FFC Recklinghausen.
Il giocatore sottolinea l'atmosfera speciale e lo spirito di squadra nel suo nuovo club ed è contento del suo ritorno. Oltre a lei, il portiere Leonie Bendzulla, che fa parte della squadra Schalke dal 2023, passerà anche al 1 ° FFC Recklinghausen perché sta cercando una nuova sfida sportiva. Inoltre, Edina Habibovic e Barakissa Coulibaly hanno lasciato il club e giocheranno a MSV Duisburg. Jana Barbara cambia alla seconda divisione ha promosso VFR Warbeyen.
Ulteriori partenze e nuove aggiunte
L'elenco delle partenze comprende anche giocatori Michelle Biskup, Tracy Boahen, Michelle Büning, Hana Hamdi e Alina Honold, che non hanno annunciato nuovi club dopo una sola stagione. Alla luce di questi cambiamenti, Schalke 04 ha già commesso dodici nuove aggiunte per rafforzare la squadra per la prossima stagione.
I nuovi arrivati includono giocatori della seconda Bundesliga come Alessandra Vogel, Lucy Karwatzki, Maja Hünnemeyer e Pia Rybacki, tutti di VFL Bochum. Inoltre, l'associazione ha firmato talenti della seconda divisione ha retrocesso FSV Gütersloh 2009; Ciò include Demi Pagel, Lilly Stojan e Nele Schmidt. Le sorelle Jule e Pauline Dallmann, nonché Holly Pels e Jolina Opladen si uniscono alla squadra dal campione della lega regionale VFR Warbeyen. Le donne Schalke inizieranno la promozione nella lega regionale nella prossima stagione, soprattutto dopo l'ascesa del Borussia Dortmund II dalla Landesliga, che porterà a nuovi derby.
Allenatore e struttura della squadra
La preparazione per la nuova stagione è già in pieno svolgimento. Parte dei cambiamenti nel calcio femminile di Schalke 04 è la ristrutturazione della squadra di allenatore. Un allenatore di VFL Bochum si unirà alla squadra. La seconda era del calcio femminile a Schalke iniziò nel 2020 quando fu fondata il dipartimento femminile. Lo scopo del dipartimento è di stabilirsi negli sport popolari e crescere ulteriormente.
La prima squadra è divisa in due squadre: "Team Blau", che è salita alla Landesliga, e "Team Weiß", che può anche registrare il successo. Stefan Colmsee rimane in carica come allenatore di "Team Blau", mentre Peter Colmsee, precedentemente assistente allenatore, non fa più parte dello staff tecnico. Christian Goebel, che in precedenza ha addestrato le donne regionali della VFL Bochum, diventa il nuovo allenatore dei giocatori U17 di Schalke 04, mentre Boris Liebing rimane a bordo nel suo doppio ruolo di capo dipartimento e allenatore della "squadra Weiß".
Il calcio femminile in Germania ha subito una notevole evoluzione negli ultimi decenni. Numerosi successi sono stati raggiunti da quando la Bundesliga è stata fondata nel 1990, tra cui il campionato europeo della squadra nazionale e le vittorie della Coppa del Mondo. Con questi sviluppi e l'impegno dell'FC Schalke 04 nel calcio femminile, la squadra dovrebbe continuare a svolgere un ruolo importante nel calcio tedesco sulla strada per migliorare e successo.
Per ulteriori informazioni e dettagli sugli attuali sviluppi nel calcio femminile a Schalke 04, i rapporti corrispondenti possono essere letti qui: Ruhr24 Href = "https://ffussball-magazin.de/national/so-sells-sich-sch-scha-im-frauen-trainer-aus-auf/"> ffussball Magazin , DetailsOrt Gelsenkirchen, Deutschland Quellen
Kommentare (0)