Schalke 04: Sylla e Bulut devono vendere per 10 milioni di euro?
Schalke 04: Sylla e Bulut devono vendere per 10 milioni di euro?
Gelsenkirchen, Deutschland - FC Schalke 04 si sta preparando per una impegnativa stagione 2025, che inizia il 21 giugno con la nuova preparazione. In passato, l'associazione ha dovuto affrontare difficoltà finanziarie che rimarranno presenti nei prossimi mesi. Al fine di ridurre l'equità negativa ed evitare detrazioni di punti imminenti, quest'anno Schalke 04 deve generare entrate. I giocatori Moussa Sylla e Taylan Bulut sono nella lista come candidato di partenza principale.
Moussa Sylla, che gioca il 5 giugno per il Mali nella partita di qualificazione della Coppa del Mondo contro la Repubblica Democratica del Congo, ha attirato l'attenzione su di sé la scorsa stagione con 16 gol nella seconda divisione. Tuttavia, ha combattuto con un infortunio muscolare durante la seconda metà della stagione. Il suo trasferimento è stimato tra le otto ei dieci milioni di euro. Taylan Bulut, un terzino destro di 19 anni, ha anche guadagnato una buona reputazione attraverso i suoi successi e prende parte al campionato europeo con la squadra nazionale tedesca U19. Il suo valore di mercato è di due milioni di euro e potrebbe sorgere un modello di scambio GER con RB Salzburg a causa di una clausola di uscita.
bisogni finanziari urgenti
L'associazione è costretta a generare circa cinque milioni di euro per rimanere nel quadro delle linee guida finanziarie. Non solo le entrate di trasferimento sono richieste, ma anche il rilascio di stipendio dovuto alle partenze. L'anno scorso, l'associazione è stata in grado di generare 13,5 milioni di euro attraverso le vendite dei giocatori, tra cui dieci milioni di euro per Assan Ouédraogo. Tuttavia, ciò non era sufficiente per ridurre l'elevato onere del debito. Al 31 dicembre 2024, il patrimonio netto negativo era di 98,1 milioni di euro, una riduzione rispetto a 103,3 milioni di euro dell'anno precedente.
Lo Schalke, guidato dal regista sportivo Frank Baumann, è cauto sulle partenze. Baumann sottolinea che Sylla e Bulut sono venduti solo per le offerte adatte. Finora, tuttavia, non ci sono offerte concrete, nonostante l'interesse di club come SC Friburg, VFB Stoccarda e RB Salzburg. Schalke ora deve agire al più presto per superare le sfide finanziarie esistenti, mentre allo stesso tempo la pianificazione della squadra per la nuova stagione è nella stanza.
Strutture e risultati modificati
Le ultime cifre aziendali testimoniano una leggera stabilizzazione della situazione finanziaria. Nella prima metà del 2024/2025, l'associazione ha registrato un profitto di 6,6 milioni di euro, in contrasto con una perdita di 2,4 milioni di euro nell'anno precedente. Ciò è stato ottenuto attraverso un reddito più elevato e un calo delle passività totali. Tuttavia, Schalke rimane in una situazione precaria, deve continuare a migliorare il tasso azionario di almeno il cinque percento all'anno per evitare una detrazione puntuale.
In sintesi, si scopre che FC Schalke 04 sta affrontando una fase decisiva, non solo in termini di prestazioni sportive, ma anche nell'orientamento finanziario dell'associazione. I prossimi mesi saranno di fondamentale importanza per l'associazione per garantire un'altra prima divisione e la squadra per sviluppare talenti promettenti e ripristinare la fiducia nella gestione del club.Per ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali su Schalke 04, i rapporti dettagliati e i dati finanziari sono disponibili su Ruhr24, Mercato di trasferimento e schalke 04
Details | |
---|---|
Ort | Gelsenkirchen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)