Chas per inseguire l'A7: conducente in un'emergenza mentalmente!
Chas per inseguire l'A7: conducente in un'emergenza mentalmente!
Rastplatz Bimöhlen, 24537 Neumünster, Deutschland - La notte di martedì c'è stata una caotica persecuzione sull'A7 che la polizia ha mantenuto in suspense. Un uomo ha guidato un velocista bianco di Peugeot e apparentemente era in uno stato mentale di emergenza. Intorno all'1: 30, la polizia federale ha riferito che l'autista aveva costretto un camion a fermare un'improvviso frenata. Quando arrivò la polizia, l'autista fuggì verso Amburgo e ignorò tutti i dipendenti pubblici.
La polizia autostradale di Neumünster ha scoperto il velocista vicino all'area di riposo di Bimöhlen. L'autista ha cercato di appendere la polizia e ha continuato la sua fuga guidando verso le linee di serpente per evitare il sorpasso. C'è stato un pericoloso incidente nell'area di riposo di Moorkaten-West quando l'uomo è stato aggiunto a due agenti di polizia che sono stati in grado di salvarsi all'ultimo secondo senza essere ferito.
Escape e arresto rapidi
Ma la rapida fuga si è finalmente conclusa vicino a QuickBorn. Lì il conducente saltò fuori dal veicolo, sfuggì a un riquadro di vetro di una stazione di benzina e fu sopraffatto dalla polizia. Il veicolo e la patente di guida sono stati garantiti ed è stato organizzato un esame del sangue per verificare la sua capacità di guida. Dopo un esame da parte dell'ufficiale medico, l'uomo è stato portato in una clinica. Sono in corso indagini contro di lui per la coercizione nel traffico stradale, il pericolo di traffico stradale, la resistenza agli agenti delle forze dell'ordine e i danni alla proprietà, come riportato.
Questo incidente solleva di nuovo domande sulla gestione della polizia con persone mentalmente evidenti. Negli ultimi anni, diversi eventi tragici, tra cui la morte del sedicenne Mouhamed Lamine Dramé, che è stato colpito dalla polizia nell'agosto 2022, hanno alimentato la discussione sull'uso corretto di tali situazioni. Dramé si era espresso suicidio ed era finalmente affrontato da diversi agenti di polizia, il che ha portato alla sua morte mentre era stato scoperto con un coltello. fragdenstaat riferisce che tali operazioni spesso portano a gravi conseguenze e critiche alla formazione e alla strategia operativa della polizia.
Allenamento della polizia e approcci interdisciplinari
Nel novembre 2023, una conferenza ebbe luogo presso la Lower Saxony Police Academy, che si occupava dei rapporti con i malati di mente. Secondo il titolo "Persone mentali in contatto con la polizia: focus e prospettive", esperti di diverse aree si sono riuniti per discutere delle sfide e delle esperienze. Il direttore dell'Accademia, Carsten Rose, ha sottolineato che gli agenti di polizia affrontano spesso enormi sfide in tali situazioni operative. Secondo
Mentre la discussione sul trattare con le persone in situazioni eccezionali psicologiche guadagna la guida, rimane la necessità di una migliore formazione e istruzioni chiare. È fondamentale che la polizia non resti solo robusta, ma anche in grado di comunicare. È necessario un ripensamento per evitare tragici incidenti come l'arresto del conducente sull'A7 e il destino del dramma di Lamine Mouhamed in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Rastplatz Bimöhlen, 24537 Neumünster, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)