Kempten stabilisce nuovi standard: inclusione per tutti in città!

Kempten stabilisce nuovi standard: inclusione per tutti in città!

Gerberstr. 2, 87435 Kempten, Deutschland - Nel Museo della città di Kempten, l'evento "Kempten in Room and Zeit" ha aperto una prospettiva inclusiva sulla storia della città. La stanza non offre solo una panoramica del valore di The Worth, ma consente anche una mappa della città che rappresenta la posizione della città nella versione semplificata. Cinque luoghi significativi non sono solo implementati visivamente, ma anche come modelli tattili in scala 1: 100. Il Dr. Kerstin Batzel del Kulturamt ha presentato vari progetti inclusivi che consentono alle persone con disabilità di partecipare attivamente alla vita culturale, come da Merkur riportato.

Come parte di queste iniziative, lo Zumsteinhaus e il parco archeologico Cambodunum soddisfano i criteri del "viaggio per tutti" di Sigel. Questo premio sta per offerte senza barriere per offrire alle persone con diverse restrizioni l'accesso alla cultura e al rilassamento. Inoltre, le persone con disabilità sono attivamente coinvolte nello sviluppo di corrispondenti formati culturali, che arricchiscono la diversità delle offerte. Sono disponibili servizi come tour touch, linguaggio dei segni e tour telefonici speciali, noti sotto il motto "quando si chiama cultura".

impegno e ulteriore formazione continua

Un punto importante sull'agenda era la formazione degli agenti culturali in relazione all'inclusione e all'accessibilità. Speciali progetti di inclusione per Kunstnacht 2024 saranno inoltre programmati nel prossimo anno. Eva Lagerbauer, l'ufficiale di inclusione municipale, ha riferito sulle varie azioni dell'anno scorso. Ciò include il progetto "Zam Create", che è stato implementato insieme al sindaco Thomas Kiechle presso il Centro di riciclaggio, nonché una formazione di ingresso in autobus per utenti di sedie a rotelle e utenti di Roltator.

L'integrazione delle persone disabili in diverse aree della vita fa parte di un piano più completo. Nel giugno 2016, il piano d'azione municipale "inclusivo Kempten" (MIK) è stato deciso con l'obiettivo di attuare i requisiti della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle disabilità. Il responsabile dell'inclusione ha il compito di coordinare questa implementazione e promuovere la riduzione degli ostacoli nella società, come su kempten.de

Crea consapevolezza e modella il futuro

Nei "Days of Mental Health", Moritz Brückner ha diviso le sue esperienze come giocatore di rugby trasversale e ha parlato di "disabilità invisibili". Nel museo Kempten c'era una leadership speciale per le persone con demenza e le loro persone di accompagnamento. L'impegno di Bernd Semmelmann, un membro sordo del comitato consultivo, ha presentato la segnaletica e la cieca Sabine Rau ha dimostrato come ha navigato nella vita di tutti i giorni. Queste azioni mirano a sensibilizzare le diverse sfide delle persone con disabilità.

La città si è chiaramente impegnata a migliorare la partecipazione delle persone con disabilità. Circa 10.000 persone vivono attualmente a Kempten con menomazioni. 103 dipendenti con disabilità sono impiegati nell'amministrazione urbana, che corrisponde a un tasso dell'8,70%. I piani futuri includono l'istituzione di una giornata di inclusione nelle scuole di Kempten per sensibilizzare i bambini delle scuole primarie per l'argomento.

Con una forte attenzione all'accessibilità e al continuo miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità, Kempten amplierà ulteriormente il suo ruolo pionieristico nell'inclusione. Ciò corrisponde anche agli obiettivi del governo federale, che nel suo piano d'azione nazionale vorrebbe promuovere la pari partecipazione alla vita sociale, come nella pubblicazione su >

Details
OrtGerberstr. 2, 87435 Kempten, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)