Neubrandenburg: la corona prematura celebra il ritorno come un centro di livello 1!

Neubrandenburg: la corona prematura celebra il ritorno come un centro di livello 1!

Neubrandenburg, Deutschland - La stazione di cablaggio prematura della clinica Dietrich-Bonhoeffer a Neubrandenburg ha recuperato lo stato di un centro perinatale a livello 1 dopo anni di lotta. Ciò consente alla clinica di fornire regolarmente nato presto con un peso alla nascita inferiore a 1.250 grammi. Fino a poco tempo fa, tale fornitura era possibile solo nelle emergenze, a causa di un numero minimo legalmente definito di 25 casi all'anno, le cliniche devono dimostrare per poter offrire assistenza. Il ritorno a questo stato ebbe luogo il 6 maggio 2025, quando la clinica fece domanda per la ripresa delle cure dopo diversi primi giorni estremi venivano trattati come emergenze. La conferma di questa domanda è stata data alcuni giorni fa dalle associazioni delle compagnie di assicurazione sanitaria, ma è legata ad alcune condizioni, come l'ammissione tempestiva del primo figlio in questa categoria.

L'anno scorso ci sono state sette nascite di emergenza con bambini sotto 1.250 grammi a Neubrandenburg. Inoltre, otto donne in gravidanza sono state spostate in un centro di livello 1 come precauzione per valutare possibili rischi. Nonostante i maggiori requisiti per i casi minimi, la gestione della clinica non è stata scoraggiata e si riferisce alla comprovata qualità del trattamento e alle circostanze speciali nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Queste circostanze speciali costituiscono un importante background nel dibattito sui regolamenti minimi di quantità, che sono giustificati dal Comitato congiunto federale (G-BA) al fine di garantire una migliore qualità delle cure. Tuttavia, il requisito regionale rimane, specialmente nelle aree rurali in cui l'assistenza medica non è sempre garantita.

Supporto politico e petizione

Una delle oltre 110.000 persone ha sostenuto la petizione per rifiutare la cura è stata curata nel Bundestag tedesco. Finora, tuttavia, la petizione non ha ricevuto alcun feedback dal ministero responsabile. In una riunione del comitato per le petizioni del 27 marzo 2023, il segretario di Stato BMG Dr. Edgar Franke (SPD) chiarisce che la decisione del G-BA di aumentare il numero minimo di casi a 25 si basa sul presupposto che nelle istituzioni con più esperienza, la probabilità di morte di interruzioni estreme significative. Tuttavia, Renate Krajewski, il presidente del rappresentante dei dipendenti presso la Clinica Dietrich-Bonhoeffer, chiede un ritorno al numero originale di 14 bambini all'anno, poiché questo numero è sufficiente e le esigenze speciali della regione potrebbero essere prese in considerazione.

dr. Med. Sven Armbrust, il capo della clinica per bambini di Neubrandenburg, sostiene anche la domanda di un numero minimo più basso e sottolinea che la mortalità era diminuita nella sua clinica. Lui e Krajewski criticano anche i percorsi più lunghi che le famiglie colpite devono viaggiare in centri futuri e sottolineano che la posa di pause estreme dopo la nascita comporta ulteriori rischi.

ambiguità e considerazioni sulla sicurezza

Nella discussione sui numeri minimi pianificati, ci sono notevoli differenze. Mentre Krajewski e Crossbow mostrano disaccordi riguardo al numero di nascite prevedibili e spiacevoli, Karin Maag, un membro imparziale della G-BA, sostiene che la sicurezza per i bambini prematuri predomina nelle strutture con un numero maggiore di casi. In una discussione controversa, Maag ha affermato che potrebbe essere sopraffatto dal 90 percento delle nascite, ma nella resistenza della balestra esprime che due terzi dovrebbero essere considerati emergenze.

Per garantire la qualità del trattamento, le linee guida vengono regolarmente aggiornate. Specialisti come la Society for Neonatology and Pediatric Intensive Medicine (GNPI) svolgono un ruolo chiave. Queste linee guida sono strumenti essenziali di medicina basata sull'evidenza e si concentrano sul continuo miglioramento delle cure mediche dei neonati bundesag.de , fruehgeborene.de .

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)