Shock a Graz: Amo Run costa dieci persone!

Shock a Graz: Amo Run costa dieci persone!

Graz, Österreich - L'11 giugno 2025, una follia omicida ebbe luogo in una palestra di Graz, in cui dieci persone perse la vita, tra cui nove giovani e un insegnante. L'autore, un ex studente di 21 anni, ha causato uno shock e un dolore a livello nazionale. L'incidente è considerato l'attacco più grave di questo tipo nella storia dell'Austria e ha suscitato discussioni violente sulle leggi sulle armi.

Il governo austriaco ha reagito immediatamente alla tragedia. Il presidente federale Alexander Van Der Bellen e il cancelliere Christian Stocker hanno espresso la loro simpatia, mentre la piazza principale di Graz è diventata un luogo di lutto. Centinaia di persone si sono radunate con candele per le vittime. Un servizio funebre a Graz e i tre giorni di sovvenzioni statali, in cui sono stati cancellati tutti gli eventi pubblici, sottolineano la gravità dell'evento.

sfondo e motivi dell'autore

L'autore era disoccupato e aveva lasciato la scuola senza una laurea. Ha anche acquisito legalmente una pistola e un fucile. Secondo l'indagine, le autorità hanno trovato una lettera d'addio per fornire informazioni sui suoi motivi. Si ritiene che il bullismo e un'infanzia difficile avrebbero potuto svolgere un ruolo nelle sue azioni, come riferiscono gli esperti. L'analisi criminale Patricia Staniek ha sottolineato che le corse AMO generalmente non si svolgono indiscriminatamente, ma sono spesso pianificate per molto tempo e, ultimo ma non meno importante, sono motivate da sentimenti di potere o dal desiderio di importanza.

Circa 1,5 milioni di armi sono registrate in Austria. Questo ha ancora una volta elaborato il dibattito sulle leggi delle armi più rigorose. Il bullismo ha anche una combinazione allarmante nel contesto di AMO -Runs in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti: tali incidenti nelle scuole sono stati un problema costante per molti anni. Al contrario, le sparatorie nelle scuole in Austria sono una novità.

la dimensione del problema

Amoclet sono una sfida complessa. I ricercatori hanno scoperto che spesso si verificano malattie mentali tra gli autori. La schizofrenia e i disturbi della personalità sono alcune delle diagnosi elencate. Per molti, solitudine, bassa autostima e sensazione di esclusione sono argomenti ricorrenti. Le statistiche mostrano che ci sono state più di 570 sparatorie nelle scuole negli Stati Uniti dal 2000, in cui sono state uccise oltre 400 persone. Ciò illustra la dimensione del problema, anche se l'accesso alle armi negli Stati Uniti rimane fortemente controverso dal secondo emendamento.

Concetti per evitare tali tragedie, come i controlli di sicurezza e il personale docente armato, sono stati incorporati nel dibattito, ma la richiesta di soluzioni più estese come le leggi sugli armi più nitide sono spinte in background. La follia di Killing a Graz ha ora affrontato nuove sfide in Austria e politica in Austria e solleva domande sulla prevenzione e misure protettive efficaci.

La società è in un punto critico che sta per esplorare le cause e gli sfondi di tali atti violenti e adottare misure per prevenire le tragedie future.

Per aiuto con i pensieri suicidi, le persone colpite possono contattare le cure pastorali telefoniche che rendono disponibili i numeri di telefono.

Details
OrtGraz, Österreich
Quellen

Kommentare (0)