La bellezza come garanzia di successo: lo studio mostra differenze culturali!

La bellezza come garanzia di successo: lo studio mostra differenze culturali!

Mannheim, Deutschland - Uno studio attuale, pubblicato nei "Rapporti scientifici", è dedicato alle complesse associazioni del concetto di bellezza in 68 lingue diverse. Il lavoro di ricerca, svolto da Wladislaw Mill dell'Università di Mannheim e Benjamin Kohler di Eth Zurich, usa modelli vocali per esaminare i legami linguistici tra la parola "belle" e proprietà positive. I risultati mostrano che 63 lingue su 68 si collegano principalmente positivamente, che viene definito "bonus di bellezza". Questo premio descrive il vantaggio di godere delle persone attraenti in varie aree della vita, che possono, tuttavia, variare culturalmente, come > nau.ch

I risultati della ricerca mostrano che nei paesi occidentali la bellezza è spesso associata ad attributi come forza, competenza e intelligenza. In lingue come inglese, francese, italiano e finlandese, le connessioni tra bellezza e attributi positivi sono particolarmente pronunciate. In finlandese e giapponese, la valutazione positiva della bellezza è fino a quattro volte più forte come in inglese. Altrimenti, tuttavia, in alcune culture dell'Europa orientale e asiatica: qui la bellezza è talvolta legata ad associazioni negative come incompetenza e sfiducia. In paesi come il Vietnam e la Romania esiste anche una "brutta penalità", in cui termini negativi come il fallimento sono associati alla bruttezza, come faz.net Sottolinea che il ruolo di attributo riflette i valori culturali e le norme culturali di un ambiente culturale di un cures ambientale di un cures ambientale di cures di un cures ambientale di un cures ambientale.

Lo studio ha portato a un indice standardizzato che ha quantificato il bonus di bellezza in diversi paesi. Un altro aspetto interessante è che la più forte associazione tra bellezza e successo in lingue come Somalal e Albanian potrebbe essere determinata. Nonostante questi risultati, ci sono anche eccezioni: solo una tendenza leggermente positiva è stata trovata nella lingua tedesca, ma questo non è significativo. Queste differenze chiariscono che l'influenza del carattere culturale sulla percezione della bellezza è ampia e ha ancora bisogno di ulteriori ricerche per comprendere i meccanismi alla base di queste percezioni.

Details
OrtMannheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)