Il ministro della Difesa degli Stati Uniti Tildt Harvey Milk: un colpo contro la diversità!
Il ministro della Difesa degli Stati Uniti Tildt Harvey Milk: un colpo contro la diversità!
San Francisco, USA - Nel corso di una controversa decisione, il governo degli Stati Uniti prevede di rimuovere il nome dell'attivista per i diritti civili gay e il veterano della guerra Harvey Milk da una nave navale. Il ministro della Difesa Pete Hegseth ha incaricato la Marina degli Stati Uniti di rinominare l'USNS Harvey Milk, e si prevede che la nave riceverà comunque un nuovo nome a giugno. Questo passo cade nel "mese dell'orgoglio", che di solito è dedicato alla visibilità delle persone strane, ed è inteso da molti come un ritorno a una cultura militaristica.
In un promemoria interno, Hegseth ha difeso questa misura come parte degli obiettivi del presidente Donald Trump e del governo di Trump, che vogliono porre fine alle iniziative per promuovere la diversità, l'uguaglianza e l'integrazione. Il portavoce del Pentagono Sean Parnell ha spiegato che i nomi dovrebbero riflettere la "storia della nostra nazione ed ethos del guerriero". Ciò è conforme all'intenzione di realizzare la tradizione militare.
Critica della rinascita
La decisione di rimuovere il nome del latte ha innescato critiche violente. Nancy Pelosi, ex portavoce della Camera dei rappresentanti, ha descritto la misura come un "passo malizioso". Il governatore della California Gavin Newsom ha sottolineato che il latte era un veterano di guerra della guerra di Corea che è stato rilasciato dal servizio militare a causa della sua omosessualità. Il latte è considerato uno dei primi gay aperti che sono stati eletti in un ufficio pubblico. Ha prestato servizio nella Marina per quattro anni prima di essere rilasciato a causa del suo orientamento sessuale.
Milk era un rappresentante formativo del movimento di diritto gay e faceva una campagna attiva contro la discriminazione. Ha sostenuto una bozza di legge che proibiva la discriminazione basata sull'orientamento sessuale a San Francisco. Questo è stato adottato e firmato dal sindaco George Moscone, anche un sostenitore del latte. Tragicamente entrambi furono assassinati da Dan White nel 1978.
contesto storico e eredità
La storia dell'omosessualità negli Stati Uniti è stata modellata da persecuzione, discriminazione e ostracismo sociale fino al 20 ° secolo. La percezione sociale è cambiata dall'idea stilizzata dell'omosessualità come "peccato" alla crescente accettazione della diversità sessuale. Harvey Milk ha svolto un ruolo importante in questo sviluppo ed è ora visto come l'icona americana per il movimento LGBTQ. La ridenominazione della nave è vista da molti come un passo che non soddisfa questo risultato storico.
L'USNS Harvey Milk fu messo in servizio nel 2021 per onorare lo sfondo e l'eredità dei principali rappresentanti dei diritti civili. Il dibattito in corso sulla ridenominazione affronta la società con le questioni di identità, storia e commemorazione. In un passaggio corrente, l'amministrazione delle offerte ha rinominato con successo due navi della Marina nel 2023 per astenersi dai nomi confederati.
Le continue discussioni sull'uguaglianza e sui diritti delle persone LGBTQ mostrano quanto siano profondi i fossati sociali negli Stati Uniti e quanto sia importante ascoltare la voce del passato.
Details | |
---|---|
Ort | San Francisco, USA |
Quellen |
Kommentare (0)