Icone Segel in Schilksee: Popkowitzes celebra 30 anni ærø round!
Icone Segel in Schilksee: Popkowitzes celebra 30 anni ærø round!
Schilksee, Deutschland - Il prossimo momento clou della stagione a vela è celebrato nella città portuale di Schilksee. Il round di Regatta ærø, che celebra il suo 30 ° anniversario quest'anno, è imminente. La coppia Dietrich e Ingeborg Popkowitz, esperti marinai e organizzatori appassionati, sono stati coinvolti nella pianificazione e nell'implementazione di questo evento per oltre 30 anni. La sua nave a vela fatta da sé "Tjana" porta il nome di sua figlia Tatjana e ha accompagnato i due nel corso degli anni a numerose avventure in acqua. Con una lunghezza di 11 metri, la barca è il risultato di cinque anni di lavoro.
Il più grande cambiamento nella storia della regata è l'aumento del numero di partecipanti, che è originariamente aumentato da 40 a circa 150 barche. The Regatta Débuten il venerdì sera alle 21:00. e guida i partecipanti davanti all'isola danese di ærø, dove sono previsti sabato mattina. Dietrich Popkowitz sottolinea quanto sia divertente l'organizzazione e che le conversazioni con altri marinai sull'isola sono sempre felici. La cerimonia di premiazione si svolge tradizionalmente a Marstal, dove i vincitori accettano trofei.
la regata ærø rotonda in dettaglio
Il ærø intorno a Regata è organizzato in collaborazione con lo Schilkseer Yacht Club, lo Yacht Club Gode Wind e la Kiel Sailing Association e si svolgono durante il fine settimana prima della Settimana Kiel, che lo rende un'istituzione permanente nella comunità a vela. L'evento è iniziato nel 1994 con l'obiettivo di offrire una piattaforma sia esperte che nuovi.
La regata è composta da due gare: una regata notturna che inizia nella baia di Strander e conduce i partecipanti intorno alla punta settentrionale di ærø e una regata posteriore che si svolge da Marstal a Kiel domenica. Queste entusiasmanti competizioni sono particolarmente attraenti perché le notti durante questo periodo dell'anno nella regione settentrionale sono solo per un breve periodo.
The Kiel Week 2025
Nel contesto del round di ærø, la settimana di Kiel si svolgerà anche in pochissimo tempo, che è il più grande sport a vela del mondo dal 21 al 29 giugno 2025 e il più grande festival estivo nel nord Europa. Ogni anno, oltre 3 milioni di ospiti si affollano a Kiel per prendere parte alle celebrazioni che si estendono in tutta la città. Oltre 70 nazioni prendono parte alle competizioni, che sono accompagnate da vari tipi di barche come le gomme laser e i reclami del vento.
La settimana di Kiel promette anche un programma diversificato con oltre 4.000 marinai e circa 1.500 barche e tavole da surf da circa 50 nazioni nel 2025. I punti salienti includono le classi olimpiche e l'Euro Cup 29er, nonché spettacoli musicali di numerosi artisti. Un altro punto culminante è la tradizionale parata di Windjammer, che è sempre una grande attrazione per i visitatori.
Con ærø intorno alla regata e alla settimana di Kiel, la regione di Schleswig-Holstein è un importante centro di navigazione. Per la coppia di Popkowitz, il futuro è ancora pieno di piani, perché anche dopo il loro ritiro dal team dell'organizzazione di regata, vorrebbero continuare a navigare con i loro nipoti sul Mar Baltico.
according to kn-online.de E le informazioni da seglblub Baltic
The Kiel Week è anche un'ottima opportunità per sperimentare la varietà di cultura marittima e scambiare idee con persone affini, promuovere attraverso numerosi eventi e un ampio programma di supporto culturale, come descritto su ostsee.de
Details | |
---|---|
Ort | Schilksee, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)