Marco Sturm: primo allenatore tedesco dei Boston Bruins sulla strada per il successo!

Marco Sturm: primo allenatore tedesco dei Boston Bruins sulla strada per il successo!

Boston, USA - Marco Sturm è stato annunciato ufficialmente come nuovo allenatore del Boston Bruins. Questo appuntamento, annunciato il 5 giugno 2025, segna un momento storico perché Sturm è il primo tedesco a lavorare come capo allenatore nella NHL. L'ex giocatore di Bruins, che era in una squadra dal 2005 al 2010, ha una ricca esperienza che include sia il suo tempo come giocatore che la sua carriera di allenatore. I fan della città di Boston e dell'hockey su ghiaccio sono già entusiasti del ritorno dell'ex attaccante, noto per la sua apertura e ambizione. Tagesspiegel reports of the first conversations and the positive echo that receives storm in the streets di Boston.

Negli ultimi sette anni, Sturm non è stato attivo come capo allenatore. Dopo essersi laureato come allenatore nazionale della tedesca Ice Hockey Association (DEB) nel 2018, ha agito per quattro anni come assistente allenatore a Los Angeles Kings. Sturm descrive il suo tempo come allenatore al Regno dell'Ontario FarmTeam, che ha assunto nel 2022. Questa esperienza è stata vista come un vantaggio nelle sue conversazioni con i franchise NHL, poiché ha familiarità con le sfide della leadership del team.

sfide e obiettivi

I Bruins hanno perso il giro a eliminazione diretta dei playoff la scorsa stagione, che Sturm vede come motivo per il suo appuntamento. Riconosce l'elevata pressione associata al coaching a Boston e prevede inizialmente stabilizzare la squadra. Sturm si basa su una solida base con i giocatori esperti della squadra. Nomi come David Pastrnak sono cruciali, ma vede anche la necessità di migliorare l'offensiva e promuovere giovani talenti.

Un punto importante per Storm è la cultura della squadra. Vuole creare un ambiente in cui la responsabilità e l'impegno sono molto importanti. Ciò colpisce i giocatori sia giovani che esperti che commetteranno errori ma dovrebbero imparare da loro. Sturm parla apertamente delle sfide che il suo nuovo ruolo porta, ma considera una sfida positiva per iniziare una nuova era nei Bruins. nhl.com sottolinea gli obiettivi ambiziosi.

Memorie del passato

Sturm non solo porta la sua esperienza di allenatore, ma anche le sue esperienze del tempo come giocatore nel nuovo ruolo. Riflette sulle sfide che il suo passaggio ai Bruins ha portato con sé in quel momento, soprattutto dopo il commercio di Joe Thornton. Vuole riportare la sensazione che i fan hanno provato a Boston durante il suo tempo attivo e incoraggiano la squadra a sviluppare un forte spirito competitivo.

Nel complesso, Marco Sturm è pieno di eccitazione e ottimismo per le prossime sfide. Si sente "incredibilmente onorato" della possibilità di restituire la sua famiglia e la sua città natale a un pezzo del suo sogno. I Boston Bruins guardano con speranza per una collaborazione di successo con il loro nuovo allenatore. sportschau Descrive questo sviluppo come un passo di ghiaccio tedesco. scena.

Details
OrtBoston, USA
Quellen

Kommentare (0)