Abuso scioccante: i sacerdoti hanno abusato di ragazze per anni a Southwestpfalz!

Abuso scioccante: i sacerdoti hanno abusato di ragazze per anni a Southwestpfalz!

Südwestpfalz, Deutschland - Un caso terrificante di abusi sessuali nella Chiesa cattolica romana è diventato recentemente noto dopo che un sacerdote è stato accusato di aver abusato di una ragazza in un villaggio nel sud -ovest palatinato per diversi anni negli anni '60. Apparentemente i superiori del clero non erano a conoscenza delle azioni commesse in passato. Questo caso getta ancora una volta una luce non forzata sui problemi strutturali all'interno della chiesa, il che ha permesso di agire liberamente.

Uno studio completo sull'abuso sessuale nella diocesi di Speyer creata dagli scienziati dell'Università di Mannheim illumina lo sfondo e le relazioni di questi incidenti scioccanti. Un totale di 150 presunti autori sono stati identificati nell'analisi che ha valutato i file del personale e i registri della diocesi dal 1946, tra cui 109 sacerdoti e 41 dipendenti della chiesa. Lo studio mostra che una mancanza di controllo del potere e strutture autoritarie all'interno della chiesa fatte per decenni per consentire abusi, specialmente nelle case della chiesa per bambini e adolescenti che sono stati evidenziati come "hotspot" per gli attacchi.

le vittime e il numero di casi non segnalati

Negli anni '50 e '60, è stata fatta metà dell'abuso documentato. I ricercatori presumono che il numero di casi non segnalati sia molto più elevato da casi sconosciuti, che sottolinea l'urgenza di riforma all'interno della diocesi. Bernd ha tenuto il rappresentante del comitato consultivo, richiede cambiamenti fondamentali nelle strutture della chiesa per prevenire abusi futuri. Vicario del generale Markus Magin ha descritto i risultati dell'indagine come stressante e ha sottolineato la necessità di un ambiente sicuro per tutti i membri della comunità, in particolare per i bambini.

La gestione della chiesa con le vittime e gli autori è stata criticata come inadeguata per anni. Una consapevolezza completa dell'argomento ha incoraggiato molte persone colpite a avere pubblicamente le loro esperienze. Nonostante gli sforzi per rendere il problema più visibile, l'inadeguatezza delle misure della chiesa contro l'abuso sessuale continuerà a essere denunciata.

contesto storico e dimensione globale

Abuso sessuale all'interno della Chiesa cattolica romana non è un nuovo fenomeno. Storicamente, il problema risale al 2 ° secolo. Dagli anni '80, tuttavia, l'argomento ha ricevuto una maggiore attenzione pubblica in tutto il mondo. Gran parte dei decenni di casi di abuso sono stati favoriti dal comportamento autoritario della leadership della chiesa, che spesso non era sufficientemente informato sulle azioni. Ci sono innumerevoli rapporti sugli abusi sistematici in diversi paesi e periodi di tempo.

Mostra che una parte significativa delle vittime era maschile e tra 11 e 17 anni. La Chiesa cattolica ha sviluppato diversi modelli per un risarcimento per le vittime di abusi a livello internazionale, ma soprattutto la riparazione rimane inadeguata. Un altro problema cruciale è la scarsa collaborazione con le autorità secolari che ostacolano l'elaborazione e l'indagine sui casi di abuso.

I risultati terrificanti dell'attuale studio e la somma in costante crescita delle relazioni sugli abusi sessuali nella chiesa sottolineano la necessità di profonde riforme. Il vicario generale della diocesi di Speyer assicurò che la chiesa doveva essere un luogo sicuro e si scopre che questa visione si sposta lontano senza cambiamenti radicali.

Details
OrtSüdwestpfalz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)