Shock Wave nelle scuole: le minacce di bombe scuotono tutta la Germania!
Shock Wave nelle scuole: le minacce di bombe scuotono tutta la Germania!
Rheinland-Pfalz, Deutschland - In Germania, le minacce di bombe stanno attualmente accumulando. Nel solo Baden-Württemberg, lunedì sono state ricevute circa 180 e-mail minacciose, come ha annunciato l'ufficio di polizia penale statale a Stoccarda. Non solo le scuole di Baden-Württemberg, ma anche in Rhineland-Palatinato, sono particolarmente colpite, dove almeno 50 scuole erano disposte ad avvisare. Incidenti simili sono stati anche segnalati da Thuringia, dove sono colpite 36 scuole, nonché da Berlino e Brandeburgo, dove 13 e 22 scuole hanno ricevuto e -mail minacciose. North Rhine-Westphalia e Schleswig-Holstein sono anche colpiti, ma qui non sono stati pubblicati numeri precisi.
L'ufficio di polizia penale statale Baden-Württemberg ha anche riferito di un "numero di tre cifre più basso" di e-mail minacciose che sono state ricevute negli ultimi giorni. Le autorità prendono molto sul serio queste minacce, ma finora non sono state in grado di trovare pericoli specifici. Il portavoce dell'ufficio della polizia criminale statale bavarese ha descritto la situazione come una "campagna a livello nazionale mirato". Gli investigatori sospettano una connessione tra le minacce della bomba e gli esami in corso Abitur in Germania, che aumenta le paure e le incertezze tra gli studenti.
Effetti sulle operazioni scolastiche
L'allarme imminente ha conseguenze di vasta riduzione delle scuole interessate. In Turingia, gli esami delle scuole superiori e finali sono stati annullati, il che ha compromesso la pianificazione e l'implementazione degli esami. Una situazione simile potrebbe sorgere anche in altri stati federali in cui sono state ricevute minacce simili. Gli esperti avvertono che tali eventi non solo interrompono le operazioni scolastiche, ma gravano pesantemente il benessere mentale del corpo studentesco.
Oltre agli incidenti in Germania, anche i rapporti dell'Austria sono allarmanti. Entro tre giorni, oltre 50 istituzioni educative, principalmente scuole, hanno ricevuto lettere minacciose. Il capo dell'Autorità di protezione costituzionale austriaca ha espresso preoccupazione per il numero preoccupante di casi in Austria, che illustra una situazione tesa nell'intera area di distruzione tedesca. Anche qui si sospetta una connessione tra le minacce con le date dell'esame.
prospettiva globale
Questi incidenti sono in un contesto più ampio e internazionale. Secondo 2022 e 2023 hanno registrato oltre 6.000 attacchi alle istituzioni educative in tutto il mondo. Tali attacchi non solo colpiscono edifici, ma anche studenti e insegnanti. Questi attacchi violenti, che sono di natura diversa, illustrano che la visita scolastica in molte regioni del mondo è associata a enormi rischi. Attacchi come professioni militari e violenza mirata contro le ragazze, prevalendo milioni di bambini per andare a scuola.
Il 9 settembre, anche la Giornata internazionale per proteggere l'educazione dagli attacchi sarà impegnata a attirare l'attenzione sull'emergenza di questi bambini. Il diritto all'istruzione è ancorata come un diritto umano fondamentale nell'articolo 26 della Dichiarazione dei diritti umani. Gli obiettivi globali di sostenibilità delle Nazioni Unite (SDG) si impegnano a creare istituzioni educative sicure e inclusive entro il 2030. In questo contesto, è allarmante vedere come la sicurezza nelle scuole sia attualmente in discussione in Germania.
Details | |
---|---|
Ort | Rheinland-Pfalz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)