Scandalo su Masking Affair: Warking dovrebbe trattenere i documenti esplosivi!

Scandalo su Masking Affair: Warking dovrebbe trattenere i documenti esplosivi!

La ministro della salute della CDU Nina Warken è al centro di uno scandalo emergente. Il sospetto conferma che si trattenne sistematicamente su documenti esplosivi per l'affare Corona Mask. Un nuovo rapporto di indagine che è disponibile da aprile rivela serie accuse contro l'ex ministro della Sanità Jens Spahn. Warking è accusato di sopprimere la pubblicazione urgente del rapporto, una procedura che i Verdi descrivono come "scandalosi". Il leader del gruppo verde Britta Haßelmann chiede con veemenza che il rapporto speciale per gli appalti di maschera venga presentata immediatamente al Parlamento. Ricarda Lang, membro del Bundestag dei Verdi, esprime anche in questo contesto che la conservazione del rapporto "puzza al cielo" ed è intollerabile.

Il rapporto di Margaretha Sudhoff grattisce significativamente Jens Spahn. Si dice che abbia effettuato un ordine di oltre 1,5 miliardi di euro per la società di logistica senza offerta. Questa decisione non solo ha causato critiche interne, ma è stata anche accompagnata da avvertimenti del Ministero federale degli interni prima della messa in servizio di Fiege, che ha ignorato Spahn. Il governo federale potrebbe aver causato il danno del governo federale, poiché molte maschere dovevano essere distrutte in seguito nonostante il valore di alto ordine.

richieste di chiarimento

Oltre 100 fornitori hanno già avviato un'azione e richiedono danni da 2,3 miliardi di euro. In un podcast, Jens Spahn ha difeso il suo approccio e ha ammesso di aver accettato rischi finanziari. A quel tempo, il governo federale ha promesso una garanzia di accettazione per le maschere FFP2 al prezzo di 4,50 euro, che era al di sopra delle raccomandazioni applicabili al momento. I Verdi e la parte sinistra chiedono ora un chiarimento completo delle responsabilità durante il mandato di Spahn, mentre Warken continua a essere coperto in termini di tempo di pubblicazione del rapporto.

Parallela alle discussioni sull'affare della maschera, il contesto della politica sanitaria in Germania è modellato da crescenti rapporti sulle frodi nel settore sanitario. L'ufficio centrale bavarese per combattere le frodi e la corruzione in sanità, fondata nel settembre 2020, ha già avviato 825 indagini entro la metà del 201023. I fallimenti delle frodi influenzano spesso i servizi infermieristici, i test di corona e le farmacie e mettono in discussione l'integrità dell'intero sistema.

portata di frode e corruzione

Le spese sanitarie in Germania ammontano a circa 500 miliardi di euro all'anno, creando elevati incentivi per attività fraudolente. Si stima che il 5-10% di queste spese potrebbe essere perso a causa della frode, il che produce un importo a due cifre da miliardi di dollari. Il procuratore capo Richard Findl avverte che i casi noti sono solo la "punta di un iceberg" e chiede misure urgenti per combattere questi problemi.

In un ulteriore passo, la Conferenza della giustizia degli Stati federali ha lanciato pubblici ministeri speciali per l'assistenza sanitaria al fine di contrastare queste sfide. Tuttavia, secondo gli esperti, la vera estensione della frode è ancora considerata sconosciuta. Il ministro della Sanità Karl Lauterbach, che si vede come un riformatore, non ha ancora commissionato uno studio sul campo oscuro per determinare la piena estensione delle pratiche fraudolente.

Le opinioni politiche e sociali della trasparenza e dell'educazione stanno diventando più forti, mentre la pressione sui responsabili sta crescendo per chiarire la questione nel senso del pubblico.

Nel complesso, questa situazione mostra in modo impressionante quanto sia complessa e impenetrabile affrontare i fondi pubblici nel sistema sanitario e quanto sia importante legittimare e controllare i processi oltre l'era attuale.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo Ruhr24 HREFF = "https://www.spiegel.de/politik/corona-maskenabere-die-gruenen-von-jens-spahn-a-f40c2f1a-8dff-4483-bf77-bf77-bf77-bf77-bf77-bf77-d02 "https://www.sueddeutsche.de/politik/gesundheit-korruption-deutschland-1.6265794"> süddeutsche zeitung .

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)