Spahn sotto pressione: Masking Affair porta in perdita 1,5 miliardi di euro!

Spahn sotto pressione: Masking Affair porta in perdita 1,5 miliardi di euro!

Graz, Österreich - Jens Spahn, leader del gruppo parlamentare Bundestag del CDU ed ex ministro della Salute federale, è stato esposto a crescenti accuse per alcune settimane, che incidono sugli appalti di maschera durante la pandemia di Covid 19. Il focus della critica è un rapporto interno che esamina le pratiche passate e le decisioni del Ministero della Salute sotto Spahn. Nel marzo 2020, Spahn commissionò la società logistica con l'approvvigionamento di maschere FFP2 e senza preventiva offerta. Il contratto comprendeva servizi per un valore di 1,5 miliardi di euro, il che ha portato a una considerevole perdita finanziaria per lo stato, poiché molte maschere dovevano essere eliminate a causa del taglio scaduto. Questo report t-online .

Fiege, una società logistica della regione nazionale di Münsterland di Spahn, è stata selezionata come approvvigionamento centrale nonostante le preoccupazioni del ministero degli interni e le resistenze nel personale delle crisi. Il Ministero degli Interni aveva favorito le società logistiche più grandi. Spahn ha avviato un cosiddetto "processo open house", che successivamente ha portato a un diluvio di impegni di consegna. In origine, 500 milioni di euro erano previsti per l'acquisto, ma alla fine il governo federale ha preso maschere per oltre cinque miliardi di euro. A causa dei massicci problemi, il rapporto parla di un "completo crollo delle catene logistiche", compresi i processi giudiziari in corso con rivenditori di maschere e un grave finanziario meno per lo stato. Il rapporto è contrassegnato da "vs - solo per l'uso" ed è mantenuto in chiusura, che suscita ulteriormente dubbi sulla trasparenza.

Primi accuse e sviluppi attuali

I critici ritengono che il nuovo ministro federale della salute Nina Warken tragga deliberatamente questo rapporto per proteggere Spahn. Il ministro della Sanità Karl Lauterbach non commenta il contenuto del rapporto, che ha creato la rappresentante speciale Margaretha Sudhof. Il rapporto, che include 170 pagine, non solo mette in discussione la decisione di premiazione di sconfiggere, ma anche domande sull'approvvigionamento di abbigliamento protettivo e disinfettanti. In questo contesto, Spahn è accusato di preferendo specificamente le aziende della sua regione di origine e di giustificare le sue azioni durante la pandemia.

Fiege che è stato criticato per essere stato sopraffatto, respinto le rappresentazioni delle relazioni personali. Il rapporto mostra che i processi amministrativi erano nel settore della responsabilità del ministero degli interni e che Spahn ha successivamente informato il ministero sulle decisioni. È anche criticato che i concetti esistenti con altre società logistiche, tra cui DHL e Schenker, siano stati ignorati da Spahn. Ciò ha portato a una massiccia perdita di fiducia nella gestione degli appalti della maschera.

revisione e richieste

Le battute d'arresto e gli scandali attorno alla maschera lanciano ombre sulla carriera politica di Spahn. Durante la pandemia, Spahn aveva chiesto molto di perdonarsi a vicenda. Ora molti chiedono di rivelare tutti i fatti e di scusarsi personalmente. La pressione su di lui sta crescendo, mentre il governo federale continua a lottare con le conseguenze finanziarie e legali di queste decisioni. In questo contesto, la Germania può essere trovata in un dibattito su trasparenza, responsabilità e conseguenze politiche delle decisioni storiche.

Le conseguenze politiche e legali di questa relazione rimangono da vedere, che sono di grande rilevanza per quanto riguarda le attuali sfide sociali e le correnti politiche. Lo scandalo della maschera non è solo una sfida per Spahn, ma anche per l'intero panorama politico della Germania, che deve affrontare le sfide del futuro.

Details
OrtGraz, Österreich
Quellen

Kommentare (0)