Concentrati sui rifiuti: nuove regole per il sacco giallo Expose!

Concentrati sui rifiuti: nuove regole per il sacco giallo Expose!

Dortmund, Deutschland - La corretta separazione dei rifiuti è un argomento sempre più importante in Germania, in particolare per quanto riguarda le attuali normative per il sacco giallo. Merkur riferisce che circa il 35 percento dei rifiuti nella tonnellata gialla è attualmente falso. Un malinteso diffuso è che il punto verde sulla confezione è un'indicazione affidabile che possono essere smaltiti nel sacco giallo. In realtà, questo non è così dal 2009. Tutti i produttori devono ora avere un doppio sistema.

Una falsa separazione della spazzatura non solo può portare a non essere portati via, ma in alcune regioni minaccia persino le multe. È anche importante assegnare correttamente i diversi tipi di rifiuti per garantire un riciclaggio efficace.

regolamenti attuali per il sacco giallo

Il sacco giallo o il cestino giallo è destinato a imballaggi in plastica, lamiera bianca, in alluminio e imballaggi compositi come cartoni di bevande. L'imballaggio vuoto non deve necessariamente essere sciacquato, ma essere cucchiaio. Al contrario, l'imballaggio fortemente sporco appartengono ai rifiuti residui. Centro di consumo indica che il servizio packaging, come tazze da caffettiera o tappeti, anche da caffettiera o da tappeto per il caffette I sacchi possono essere.

Sono fornite tonnellate speciali per lo smaltimento di altri materiali. La carta e il cartone vengono raccolte tramite contenitori o contenitori di carta, mentre il vetro viene eliminato in contenitori separati. I prodotti con ingredienti dannosi devono essere sottoposti a punti di raccolta municipali.

riciclaggio e la legge sull'imballaggio

La legge sull'imballaggio mira a evitare i rifiuti di imballaggio e promuovere il riciclaggio. Autorità ambientale Spiega che gli strumenti centrali sono riciclaggi e quote riciclate per l'imballaggio soggetto a sistema. Questi regolamenti sono progettati per utilizzare correttamente l'imballaggio in famiglie private e convulsioni comparabili.

Uno studio della Federal Environment Agency per la valutazione dei tassi di riciclaggio nomina vari progressi, ma anche sfide. Nel 2021, l'imballaggio che non è soggetto a nessun sistema ha raggiunto un tasso di riciclaggio di oltre il 90 percento, mentre l'imballaggio di plastica soggetto a partecipazione non sistema ha registrato una quota del 59,3 per cento. Queste quote illustrano il potenziale di miglioramento nell'area del riciclaggio, anche per l'imballaggio commerciale.

Nel complesso, diventa chiaro che la consapevolezza del corretto riciclaggio e della separazione dei rifiuti deve essere rafforzata. Pertanto, l'informazione e l'educazione sono un prerequisito per il successo delle destinazioni di riciclaggio in Germania.

Details
OrtDortmund, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)