Thomas Ohrner celebra 60: una vita all'ombra di Timm Thaler!
Thomas Ohrner celebra 60: una vita all'ombra di Timm Thaler!
Augsburg, Deutschland - Il 2 giugno 2025, l'attore e moderatore Thomas Ohrner celebra il suo sessantesimo compleanno. È diventato noto principalmente dalla serie natalizia ZDF "Timm Thaler", che è stata trasmessa per la prima volta circa 45 anni fa, nel 1979. La serie ha rapidamente conquistato un posto permanente nel cuore degli spettatori e ha fatto ohrner, che ha brillato nel ruolo principale di Timm Thaler, durante la notte alla stella dei bambini.
"Timm Thaler o The Svent Laugh" era un adattamento del romanzo di James Krüss con lo stesso nome ed è stato prodotto sotto la direzione di Sigi Rothemund. La serie include un totale di 13 episodi, che colpiscono non solo la trama, ma anche con la musica memorabile di Christian Bruhn. Racconta la storia del 13enne Timm, che perde la sua irresistibile risata quando la vende sul barone senza scrupoli. Questa decisione ha conseguenze di vasta riduzione per lui e la sua cerchia di amici quando è sempre più isolato e infelice. Il suo viaggio per riconquistare la sua risata ha catturato il pubblico per generazioni. Wikipedia riferisce che la serie è stata girata da luoghi diversi, tra cui Amburgo e Lanzarote.
una vita sotto i riflettori
Per Thomas Ohrner, la fama che ha ottenuto attraverso la serie non è stata solo una benedizione. Ricordava che anche la celebrità aveva i suoi lati oscuri. Quindi si sentiva spesso escluso, anche su escursioni scolastiche. "Il trambusto per me è stato estenuante", ha detto. La famosa figura di "Timm Thaler" non solo ha lasciato la sua forma d'infanzia, ma ha anche portato a molte ragazze che spesso aspettavano davanti a casa sua per vederlo. Questo martedì, tuttavia, Ohrner non solo celebra il suo compleanno, ma anche l'occasione con cui ha imparato a gestire la fama dopo che il suo indirizzo è stato pubblicato nella rubrica.
Al di fuori del suo attore come attore, Ohrner ha una straordinaria carriera come moderatore. Dal 2018 lavora come direttore del programma di Klassik Radio di Augsburg e modera uno spettacolo mattutino ogni giorno. La sua versatilità è evidente anche nel suo lavoro precedente, che va da formati televisivi di successo come "The Hidden Camera" a numerosi programmi radiofonici. wikipedia indica che ha già acquisito la prima esperienza della telecamera con otto mesi ed è stato visto solo in punti commerciali con solo quattro anni.
il lavoro di una vita diversificata
Ohrner è anche il padre di quattro figli e ha trovato supporto stabile con la sua famiglia natale. La sua vita personale è caratterizzata da alti e bassi, tra cui la tragica perdita di suo fratello, che è morto in un incidente stradale nel 1995. Nonostante le sfide, Ohrner ha sempre mantenuto il suo posto alla televisione tedesca. Dalla moderazione di "Manni, The Libero" al suo ruolo ospite in "Dahoam è Dahoam", ha sviluppato una vasta gamma nel corso degli anni.
Il suo ritorno al ruolo di Timm Thaler nel nuovo adattamento cinematografico del 2017 mostra che la magia di questa storia continua ad affascinare questa storia 40 anni dopo la sua prima apparizione. La via di Ohrner dall'attore per bambini al moderatore ricercato, dopo, riflette lo sviluppo dinamico della televisione tedesca negli ultimi decenni, che include sia la tradizione che l'innovazione.
Il ricordo del suo ruolo in "Timm Thaler" rimane indimenticabile per molti spettatori, e con il suo sessantesimo compleanno c'è un'occasione per Thomas Ohrner e che guarda indietro a una carriera soddisfatta che lo ha plasmato.
Details | |
---|---|
Ort | Augsburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)