Grandi progetti di costruzione ad Altenburg: strada ufficialmente aperta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Gößnitzer Straße a Ponitz verrà inaugurata solennemente il 20 settembre 2025. Presto inizieranno altri progetti di costruzione ad Altenburg.

Am 20.09.2025 wird die Gößnitzer Straße in Ponitz feierlich eingeweiht. Weitere Bauprojekte in Altenburg starten bald.
La Gößnitzer Straße a Ponitz verrà inaugurata solennemente il 20 settembre 2025. Presto inizieranno altri progetti di costruzione ad Altenburg.

Grandi progetti di costruzione ad Altenburg: strada ufficialmente aperta!

Ci sono alcuni sviluppi interessanti nella città di Altenburg che porteranno cambiamenti nei prossimi giorni e settimane. L'attenzione è rivolta in particolare all'inaugurazione della Gößnitzer Straße a Ponitz, che è stata finalmente completata dopo un lungo periodo di costruzione. Il sindaco Marcel Greunke (CDU) darà il benvenuto a numerosi cittadini in occasione della consegna celebrativa del 20 settembre. Il taglio simbolico del nastro segna il momento clou dell'evento e residenti e visitatori sfruttano l'opportunità per socializzare e brindare alla nuova strada. OTZ riferisce che si tratta di un evento gioioso per l'intera comunità.

Ma questo è solo l’inizio di ulteriori progetti nella regione. Dal 22 settembre inizieranno i lavori di costruzione sulla via “An der Pleiße” e nell'insediamento di Michurin. Nella fase successiva si farà molto per migliorare le infrastrutture e ampliare lo spazio abitativo. Contemporaneamente inizia la costruzione di una nuova rotatoria sulla Kauerndorfer Allee. Questa misura è una collaborazione tra la Deutsche Bahn e l'Ufficio statale per l'edilizia e i trasporti della Turingia e ci saranno alcune chiusure stradali. Il lato nord della strada sulla Kauerndorfer Allee sarà chiuso, mentre il traffico sarà controllato mediante luci di cantiere per garantire la sicurezza dei pedoni.

Costruzioni e ristrutturazioni stradali

Inoltre sono imminenti i lavori di costruzione della Uhlandstrasse. Anche qui si sta facendo molto: la città di Altenburg, Ewa e Waba stanno lavorando insieme alla ristrutturazione e al rinnovamento delle condutture dell'acqua potabile e del sistema fognario. L'ampio rinnovamento si estende su una lunghezza di 240 metri e durerà fino alla fine di agosto 2026. Durante i lavori la Uhlandstrasse sarà chiusa al traffico automobilistico e sarà dotata di nuovi marciapiedi. Tutte le informazioni sugli attuali lavori di costruzione e sui disagi al traffico sono disponibili su Sito web dell'Altenburger Land trovare.

Nel complesso, l'obiettivo dell'amministrazione comunale, così come di Ewa e WABA, è quello di coordinare i progetti in modo tale da ridurre al minimo l'onere per gli utenti della strada. Per il 2025 sono previsti numerosi progetti stradali di maggiore portata che verranno attuati gradualmente. La comunità sarà lieta di essere informata sugli sviluppi in modo che tutti sappiano dove si stanno svolgendo i lavori e quali deviazioni devono essere prese in considerazione. Gli esperti sottolineano l'importanza di queste misure per migliorare la struttura dei trasporti e tenere conto della crescente domanda.

Eventi ed eventi culturali

Chi è alla ricerca di uno scambio personale ha l'opportunità di partecipare il 22 settembre alle ore di consultazione dei cittadini con il sindaco André Neumann. Un'ora di consultazione analogica avrà luogo alle 17:30. nella sala di consultazione al Kornmarkt 1, seguita da un'ora di consultazione digitale alle 19:30. su Facebook e YouTube. Queste opportunità offrono ai cittadini la possibilità di esprimere direttamente le loro preoccupazioni e di avviare un dialogo.

I cittadini più impegnati sono inoltre invitati a prendere parte alla 14a riunione del Comitato Tecnico che si terrà il 22 settembre alle ore 18,30. a Schmölln. Temi come il concetto di cimitero e la ristrutturazione degli spazi adibiti ad uffici sono all'ordine del giorno. Lo stesso giorno il gruppo di autoaiuto Parkinson si riunirà anche nella sala della cassa di risparmio, dove Carolin Fallgatter presenterà il programma “Agathe” a sostegno degli anziani.