Combatti per il bagno di tatami: cittadini e utility municipali mobilitano!

Combatti per il bagno di tatami: cittadini e utility municipali mobilitano!

Schmölln, Deutschland - In Thuringia ci sono numerose piscine prima della chiusura e il bagno di tatami nella terra di Altenburger è un esempio particolarmente preoccupante. thuringia24 riferisce che le cause della situazione allarmante su una mano in pettine inmancia in più e l'altra in trasferta inmanerosa in più in trapedie inmancia inmancia in più in trapedli.

La forza lavoro di Stadtwerke Schmölln è pienamente impegnata nella conservazione del bagno di Tatami. L'8 luglio 2023, i poster con il messaggio "Non vogliamo chiudere" erano appesi davanti al bagno. Il cattivo direttore David Neumann sottolinea che il pubblico deve essere consapevole della situazione difficile. Altri cinque poster devono essere collegati a luoghi sorprendenti in città entro la fine della settimana.

petizione e ostacoli finanziari

Inoltre, sono state lanciate azioni come una petizione per raccogliere firme. Finora, quasi 10.000 firme si sono unite e il numero sta crescendo costantemente. I costi operativi del bagno Tatami ammontano a un totale di 2,5 milioni di euro, di cui solo il 60 % può essere coperto da tasse di ammissione. Tuttavia, questo rimane troppo poco, perché circa 1,2 milioni di euro sono ancora aperti, per i quali finora non ci sono stati finanziamenti. mdr spiega che la città di schmölln è già su 400.000 e euros. Ma ci sono ancora 400.000 euro che sono urgentemente necessari.

Il sindaco Schrade spera per il sostegno finanziario da parte del distretto di Altenburgerland e del governo statale. L'accordo di coalizione garantisce che la conservazione di tutte le piscine indoor thuringiane debba essere garantita. Schrade prevede inoltre di fissare un appuntamento con il ministro delle finanze di Turingia Katja Wolf al fine di determinare ulteriori opportunità di sostegno.

Posizione complessiva delle piscine interne thuringi

Le sfide per le piscine interne in Turingia non sono isolate. Rapporto che 40 piscine indoor municipali sono in un dilemma simile e richiedono supporto finanziario dallo stato. In una riunione di Erfurt, i rappresentanti dei bagni e dei sindaci hanno descritto la situazione tesa: i soldi per la manutenzione e il rinnovamento stanno diventando sempre più scarsi, mentre i costi operativi sono in aumento.

La maggior parte dei bagni turingiani risale a 30 anni fa e hanno urgentemente bisogno di ampi ristrutturazioni. Spesso si trascura quanto siano importanti queste strutture per la società: circa 4 milioni di persone visitano i bagni ogni anno e circa 40.000 bambini imparano a nuotare qui. Inoltre, i bagni offrono opportunità di allenamento per numerosi club sportivi e sono ospiti per migliaia di promozioni di riabilitazione per la promozione della salute. Il sindaco di Erfurt Andreas Horn richiede quindi il sostegno dallo stato libero, anche se porta le sue restrizioni finanziarie.

Il tempo sta spingendo e il futuro dei bagni è sull'orlo: senza aiuto finanziario, la capacità commerciale di molte piscine interne municipali in Thuringia sarà in pericolo. Tutti i soggetti coinvolti sono tenuti a chiarire prontamente domande aperte e per proteggere i bagni per la prossima generazione.

Details
OrtSchmölln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)