Tatami Bath a Schmölln di fronte a: Community combatte per il salvataggio!
Tatami Bath a Schmölln di fronte a: Community combatte per il salvataggio!
Schmölln, Deutschland - In Thuringia, sempre più piscine si trovano ad affrontare la chiusura, il che è un vero problema per molte comunità. Il bagno di tatami nella terra di Altenburger è particolarmente colpita, il che potrebbe dover chiudere le porte alla fine dell'anno. Questo messaggio non solo provoca l'eccitazione per gli amici del bagno, ma spinge anche lo staff di Stadtwerke Schmölln a lavorare attivamente per la conservazione della piscina. Thuringia24 reports that on July 8, 2023 we do not want to conclude large posters with the lettering "we do not want to conclude". Il messaggio è chiaro: la popolazione dovrebbe essere informata della situazione drammatica!
Il cattivo direttore David Neumann sottolinea quanto sia importante mobilitare il pubblico per la preoccupazione. "Abbiamo bisogno del sostegno dei cittadini", afferma, annunciando che altri cinque poster in luoghi strategici a Schmölln dovrebbero essere collocati entro la fine della settimana. È stata anche lanciata una petizione per la raccolta di firme e ha già raccolto quasi 10.000 firme: un chiaro segno della determinazione della comunità.
situazione finanziaria del bagno Tatami
Come si può vedere da una riunione del personale giovedì con l'amministratore delegato Severin Kühnast della società di servizi municipali, i costi operativi del pool di divertimento sono di circa 2,6 milioni di euro all'anno. Tuttavia, il reddito non copre questi costi, il che porta a una perdita annuale di circa un milione di euro entro il 2024. Il sindaco Sven Schrade (SPD) sollecita il sostegno finanziario dal paese, in particolare in considerazione dei prezzi crescenti energetici che stringono ulteriormente la situazione. Al distretto è inoltre chiesto aiuto, ma il Consiglio distrettuale ha chiarito che la responsabilità dei costi operativi risiede esclusivamente da parte della città e delle utility municipali. Ma il bagno di tatami non è l'unica piscina interna indebolente in Turingia. Nonostante i 15 milioni di euro di sovvenzioni dal paese, ci sono molte piscine interne municipali in una posizione precaria. Secondo la Thuringian Association Association, ci sono 38 bagni di questo tipo che attirano quasi dieci milioni di visitatori ogni anno. tag24 riferisce che l'associazione ha scritto una lettera al primo ministro Mario Voigt. Chiede costi operativi permanenti per almeno 30 milioni di euro all'anno per mantenere a galla i bagni. Queste strutture non hanno solo un ruolo importante per le attività ricreative, ma sono anche essenziali per i corsi di nuoto e riabilitazione scolastico. Dato che 40.000 bambini imparano a nuotare nei bagni, il rischio di chiusura è un argomento serio che non solo colpisce gli atleti, ma l'intera comunità. Lo sviluppo rimane eccitante e resta da vedere se gli sforzi dei cittadini e dell'amministrazione della città siano sufficienti per salvare il bagno di Tatami. Una cosa è certa: le piscine non sono solo luoghi di divertimento, ma anche un bene significativo per la nostra società. la situazione in thuria
Details | |
---|---|
Ort | Schmölln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)