Lavoro obbligatorio per soldi dei cittadini: l'amministratore distrettuale della SPD mette sotto pressione i giovani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Turingia introdurrà dal 2026 il lavoro obbligatorio per i beneficiari delle prestazioni sociali per combattere la disoccupazione giovanile.

Thüringen führt ab 2026 eine Arbeitspflicht für Bürgergeld-Empfänger ein, um Jugendarbeitslosigkeit zu bekämpfen.
La Turingia introdurrà dal 2026 il lavoro obbligatorio per i beneficiari delle prestazioni sociali per combattere la disoccupazione giovanile.

Lavoro obbligatorio per soldi dei cittadini: l'amministratore distrettuale della SPD mette sotto pressione i giovani!

Cosa sta succedendo in Turingia? Lì, un amministratore distrettuale dell'SPD, Matthias Jendricke, è seriamente intenzionato a chiedere ai destinatari dei soldi dei cittadini di lavorare. Nell'ambito di un nuovo progetto pilota a Nordhausen si prenderà di mira un gruppo di giovani adulti per farli uscire dalla disoccupazione. Dal 2026, il denaro dei cittadini verrà convertito in sicurezza di base e tali misure sono assolutamente necessarie per contrastare la crescente disoccupazione giovanile. Secondo il governo federale, molte persone sono in difficoltà senza alcuna colpa e dipendono dalle prestazioni sociali statali per garantire il proprio sostentamento riferisce il governo federale.

Ma cosa possono aspettarsi esattamente le persone colpite? Coloro che ricevono l'assegno di cittadinanza e hanno meno di 25 anni dovrebbero lavorare in progetti di beneficenza fino a 40 ore settimanali. Ad esempio nella manutenzione del verde, per una paga oraria di appena 1,20 euro. Nel corso di un primo incontro solo 30 persone su 220 invitate hanno mostrato interesse e solo otto hanno effettivamente accettato il lavoro. La pressione sui giovani adulti è alta perché coloro che rifiutano di conformarsi devono aspettarsi una riduzione del 10% dei benefici per i cittadini riferisce Mercurio.

Il percorso verso i soldi dei cittadini

Naturalmente, ci sono anche determinati requisiti per poter ricevere il beneficio del cittadino. I candidati devono avere almeno 15 anni, risiedere in Germania ed essere in grado di lavorare almeno tre ore al giorno. Inoltre, deve essere dimostrata la necessità di assistenza, il che significa che il reddito deve essere inferiore al livello di sussistenza chiarisce l'agenzia per il lavoro.

Le prestazioni sociali statali sono state create per fornire una rete di sicurezza alle persone che si trovano in situazioni di vita difficili, ad esempio a causa della perdita del lavoro o di malattie croniche. L'intera gamma dell'aiuto sociale comprende non solo l'aiuto per il sostentamento, ma anche prestazioni specifiche come la previdenza di base in vecchiaia o in caso di ridotta capacità di guadagno e l'aiuto nella cura informa il governo federale.

Invito a partecipare

Nel complesso resta da vedere come andrà il progetto pilota a Nordhausen. La prossima valutazione tra tre mesi potrebbe mostrare se queste misure possono effettivamente aiutare a combattere la disoccupazione giovanile o se creano più problemi di quanti ne risolvono. In ogni caso una cosa è chiara: il tema del denaro dei cittadini e le relative riforme sono di grande attualità e toccano molte persone nel nostro Paese.