L'inseguimento aggressivo termina in un violento incidente a Walsleben!

L'inseguimento aggressivo termina in un violento incidente a Walsleben!

Walsleben, Deutschland - Un comportamento di guida aggressivo tra due furgoni ha portato a uno spettacolare incidente sull'autostrada A24 vicino a Walsleben martedì pomeriggio, 27 maggio 2025. L'inseguimento che ha avuto luogo tra un guidatore di 35 anni di un trasportatore VW e un autista di 26 anni di trasportatore della Renault si è concluso con una collisione nella rotonda di Walsleben. Come

L'incidente è iniziato quando il conducente VW è cambiato improvvisamente dalla corsia di destra alla sinistra, che ha costretto il conducente della Renault a rallentare per evitare la collisione. Quindi entrambi i conducenti hanno lasciato l'autostrada all'incrocio Neuruppin-Nord e hanno guidato sulla strada di campagna verso Walsleben. Nella rotonda lì, il driver Renault ha guidato nella direzione sbagliata e si è scontrato con la VW sul lato. Il conducente VW ha subito un infortunio alla gamba, mentre il danno immobiliare su entrambi i veicoli è stimato a circa 10.000 euro. La polizia ha ottenuto la patente di guida dal conducente della Renault e ha avviato un'indagine sulle pericolose interferenze nel traffico stradale.

aumento dell'aggressività nel traffico stradale

Questo incidente non è isolato. Un attuale studio sulla sicurezza del traffico commissionato dalla ricerca sugli incidenti da parte dell'assicuratore (UDV) mostra un preoccupante aumento del comportamento aggressivo nel traffico stradale. Secondo Sicherheit-im-strasse-aggressivitaet-gegege.

particolarmente arrabbiato, i conducenti sembrano essere disabili in situazioni in cui si sentono disabili nel loro stile di guida. Circa il 44% degli intervistati dichiarano di frenare di proposito per infastidire le giacche. Questi risultati potrebbero spiegare perché tali cacce alla persecuzione e aumento dell'aggressività per le strade, che sono state osservate come una tendenza in passato.

Il contesto della psicologia del traffico

Il potenziale di aggressione nel traffico stradale è un argomento complesso che viene spesso esaminato. Secondo un documento di posizione della Psicologia tedesca per i trasporti ( dgvp ) ha aumentato la domanda di diritti. Gli uomini generalmente si sentono più sicuri nel traffico rispetto alle donne. Queste differenze nella percezione e nel comportamento possono avere conseguenze significative per la sicurezza del traffico.

Il fatto che i tassi di incidenti siano diminuiti negli ultimi anni è in contrasto con i comportamenti aggressivi crescenti. Il capo della ricerca sugli incidenti richiede quindi controlli più severi e multe più elevate per violazioni del traffico. Un aumento dei controlli potrebbe aiutare a migliorare la sicurezza nel traffico stradale e ridurre i metodi di guida aggressivi prima che vi siano gravi incidenti come quello a Walsleben.

Details
OrtWalsleben, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)