Brandenburger Fear Migration più degli affitti in aumento!
Brandenburger Fear Migration più degli affitti in aumento!
Brandenburg, Deutschland - Secondo uno studio attuale di R+V Insurance, Brandeburg guida la classifica della paura nazionale per il 2024 insieme a Saxony-Anhalt. L'alta paura dei marpedini delle tensioni sociali da parte dell'immigrazione, che è condivisa dal 76 % degli intervistati, è particolarmente preoccupante. Questo passa da un rapporto di maz-online . Inoltre, il 74 % teme che lo stato sia sopraffatto dal popolo rifugiato, il che aumenta le preoccupazioni sulla migrazione come una delle maggiori sfide della società.
Il politologo Jasper Tjaden dell'Università di Potsdam spiega che tali paure sono spesso più alte nelle regioni con una piccola parte di migrazione, come Brandeburgo. Lì la percentuale di migrazione è del 7,2 per cento e la percentuale di persone con un background migratorio è significativamente inferiore alla media nazionale del 20 percento. Tjaden sottolinea che la mancanza di esperienza con i migranti aumenta la percezione dei rischi, mentre i timori prima della migrazione sono spesso legati alla paura del futuro e alle preoccupazioni per la discesa economica.
tendenze sociali e paure
Uno studio a lungo termine delle paure dei tedeschi mostra che aumentano le preoccupazioni per la migrazione e l'abilità statale. Questo studio, che è stato commissionato da R+V Insurance dal 1992, documenta che la migrazione innesca più paura oggi rispetto ai cambiamenti climatici o alle catastrofi naturali. I giovani di età compresa tra 14 e 19 anni mostrano le paure più forti sull'immigrazione, mentre la generazione più anziana è più interessata agli alti costi di vita. Nella Germania orientale, il 60 percento degli intervistati è preoccupato, mentre ci sono il 55 percento nella Germania occidentale, riferisce Naturale
Il panorama politico è caratterizzato da alta insoddisfazione; Un terzo degli intervistati assegna un voto scolastico per il lavoro del governo federale. Sempre più persone stanno vivendo diverse crisi, dalle incertezze sociali agli affitti in aumento e ai prezzi del cibo, che alimentano anche le paure. Oltre la metà dei brandenburger è preoccupata per l'aumento dei costi di vita e queste paure sono più costanti delle paure della migrazione che sono percepite come incerte. La Fondazione Bertelsmann sottolinea la necessità di un controllo più efficace dell'immigrazione in Germania nei suoi attuali rapporti. Wieland chiede una migliore cooperazione internazionale all'interno dell'UE e con gli stati di transito per poter controllare meglio la migrazione di fuga. Un sondaggio rappresentativo mostra che il 75 percento degli intervistati supporta un numero fisso di rifugiati da prendere per ogni paese dell'UE. Allo stesso tempo, l'87 percento desidera un miglioramento delle opportunità del mercato del lavoro per gli immigrati di promuovere la loro integrazione, come "https://www.bertelsmann-stiftung.de/de/themen/aktulelle-zorten/2024/maerz/migrationskepsis-steig-steigt-fuer-fuer-blabt-nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnate "Source_3"> Bertelsmann-tiftung.de Integrazione politica e sfide
La riduzione delle barriere burocratiche è considerata cruciale per l'integrazione. Inoltre, molti investimenti nel mercato immobiliare e nel sistema educativo chiedono di promuovere una coesistenza armoniosa nella diversità. Gli esperti sociologici sottolineano che incontri diretti con i migranti e una migliore comprensione sociale possono aiutare a ridurre le paure e a realizzare uno sviluppo positivo nella società.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)