Bäcker Louis smette: notti piene di stress e mancanza di sonno prevengono la felicità!

Bäcker Louis smette: notti piene di stress e mancanza di sonno prevengono la felicità!

Erfurt, Deutschland - Un addio è stato condotto nella tradizionale panificio di Lobenstein a Erfurt. Louis Braun, 21 anni, ha deciso di annullare il suo lavoro nel turno di notte. La natura stressante di questi orari di lavoro gli ha reso sempre più difficile soddisfare le esigenze quotidiane. Per quattro anni, il giovane è stato in uso cinque giorni alla settimana dalle 3 alle 11:30 intorno alle 11:30 "Non ho dormito bene ultimamente", dice. Il suo ritmo del sonno, che si estendeva dalle 18:00. alle 2 del mattino, non solo ha avuto la sua salute, ma ha anche avuto un impatto negativo sul suo tempo libero e sulla sua relazione. La situazione è stata resa più difficile dal fatto che la sua ragazza funzioni anche nella panetteria, ma nel tardo turno.

La rinuncia alle attività del tempo libero è stata un'altra conseguenza del suo lavoro. Louis, che ha anche suonato in una band, ha dovuto rinunciare a questa passione perché le ore di lavoro notturne erano semplicemente troppo. "Mi sentivo costantemente esausto e non riuscivo a concentrarmi su qualcos'altro", Louis descrive la sua esperienza. La sua decisione di interrompere il lavoro non è stata facile per lui, ma come dice lui: "Era semplicemente necessario per la mia salute". Secondo uno studio sulla rivista scientifica Natura , allarmanti effetti negativi in salute, da Chronic-T-Shifts, da Chronic-T-Shifts, da Chronic-T-Shifts, da Chronic-ThouD-to-Wiired Over-Toire Problemi cardiovascolari.

sfide per la salute del turno di notte

Il lavoro notturno ha molte insidie: tutti sanno che chi ha già lavorato in un turno di lavoro. I problemi di salute più comuni includono disturbi del sonno e lamentele gastrointestinali. Uno dei motivi è il ritmo del sonno irregolare che è diffuso per molti lavoratori a turno. Inoltre, il lavoro notturno può portare a un serio stress psicologico, come una maggiore suscettibilità alla depressione o ai disturbi d'ansia. Questo a sua volta ha un impatto sull'intera qualità della vita e sui contatti sociali. Alla luce dell'attività biologica del giorno degli esseri umani, che è specificata dalla natura, abituarsi ai turni notturni è estremamente difficile. Ad esempio, i giovani professionisti si trovano spesso di fronte a problemi e soffrono molto delle frequenti difficoltà di adattamento, come Pablishi

Louis stesso è stato indebolito dai costante cambiamenti. "Ho spesso avuto mal di testa e non mi sono mai sentito in forma", ha detto il fornaio. Gli studi assumono anche il rischio di incidenti ed errori dalla fatica cronica. Per Louis è chiaro: la decisione di cambiare lavoro è il passo giusto. Da agosto inizia un nuovo allenamento come tecnico alimentare in una fabbrica di pasta e ha grandi speranze di sviluppare di nuovo un ritmo di sonno sano.

uno sguardo al futuro

Stefan Lobenstein, The Bakery's Head, mostra piena comprensione della decisione di Louis e sottolinea l'importanza del benessere. "È importante godersi il lavoro. Se non è più il caso, devi pensare a quali passi puoi prendere", afferma Lobenstein. Louis ha anche dimostrato lo spirito di innovazione quando ha sviluppato nuovi tipi di pane che hanno successo nella gamma. Ora è ottimista riguardo al suo futuro, in cui non solo protegge la sua salute, ma ha anche più tempo per i suoi hobby e la sua ragazza.

I rischi per la salute associati al turno di notte richiedono non solo un ripensamento di dipendenti, ma anche il datore di lavoro. È importante progettare orari di lavoro in modo tale da soddisfare sia i requisiti operativi che le esigenze sanitarie dei dipendenti, come Gesundheits.gv.at. In dettaglio. In un momento in cui la qualità della vita sta diventando sempre più importante, tali decisioni possono contribuire al benessere generale.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)