Il caos per vecchi contenitori di abbigliamento a Erfurt: l'inondazione di immondizia provoca eccitazione!

Steffen aus Erfurt entdeckte einen illegalen Altkleider-Container im Stadtteil Rieth. Kritische Stimmen zur Müllsituation mehren sich.
Steffen di Erfurt ha scoperto un vecchio contenitore di abiti nel distretto di Rieth. Le voci critiche per la situazione della spazzatura sono in aumento. (Symbolbild/NAG)

Il caos per vecchi contenitori di abbigliamento a Erfurt: l'inondazione di immondizia provoca eccitazione!

Erfurt, Deutschland - Colonia ha un problema arrabbiato con vecchi contenitori di abbigliamento. A Erfurt, ad esempio, è sorto un esempio: un deambulatore di nome Steffen ha scoperto un vecchio contenitore di abbigliamento nel distretto di Rieth, che era circondato da una montagna di vecchi vestiti e sacchetti di immondizia. Ha integrato il suo post ironico in un gruppo di Facebook con il commento: "Miracolo della natura". Ma gli utenti erano poco divertiti e hanno commentato: "Guardare male!", "L'abbigliamento non è uno smaltimento dei rifiuti". E "puoi vederlo così spesso in molte città". Come thueringen24.de riferisce una crisi più profonda dietro questo Phenomenon che ha registrato il mercato libero di tessile che ha registrato il tessile dello stato di tessile che ha registrato lo stato di tessile che ha registrato lo stato di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile che ha registrato lo stato libero di tessile.

Sempre più comuni di Turingia, da Erfurt a Weimar a Jena e Gera, stanno combattendo con problemi simili. Secondo [euwid-recycling.de] (https://www.euwid-recycling.de/news/wirtschaft/jetz-in-thueringen-aerger-a-vermuellte-altkleidercontainer-waechst-220525/ La situazione è intensificata da una nuova eu ​​Direttiva di una raccolta separata da una nuova, che ha una raccolta separata da una raccolta separata da una nuova, che ha un nuovo Direttivo che ha separato una raccolta separata da una raccolta separata da parte di una nuova separazione. 1 gennaio 2025. Molti consumatori sono sconvolti come possono smaltire correttamente i loro vecchi vestiti

Cosa dicono le autorità?

La città di Erfurt chiarisce che il contenitore in questione è stato eretto illegalmente e non è stato registrato con esso. Nella prossima settimana, sia il contenitore che i rifiuti accumulati devono essere rimossi. La città fa appello al collezionista illegale per assumersi la responsabilità e svuotare i suoi contenitori in tempo utile. "La nostra raccomandazione è di consegnare vestiti usati direttamente nelle camere di abbigliamento", ha detto un portavoce della città. Iniziative come Caritas, Bummikaufhaus o City Mission sono pronte a trasmettere i vestiti in modo responsabile.

Ma i problemi non sono solo visibili a Erfurt. Sempre più comuni in Thuringia riportano un "ritiro strutturale" dei collezionisti non profit, a seguito della caduta delle entrate dalle raccolte di abbigliamento. Questi declini fanno sì che un certo numero di comunità lottano con lo smaltimento dei tessuti raccolti. Inoltre, ci sono difficoltà simili in altri stati federali, ad esempio in Sassonia o Sassonia-Anhalt, dove i vecchi contenitori di abbigliamento dovevano essere chiusi a causa di un uso improprio.

l'UE e il riciclaggio

L'UE persegue l'obiettivo di ridurre i tessuti bruciati o depositati annualmente e promuovere il riutilizzo e il riciclaggio. Tuttavia, oltre un milione di tonnellate di vecchi tessuti in Germania finiscono ogni anno nella spazzatura e solo la metà di loro è ancora utile. È allarmante che solo circa il 10% venga trasmesso alle persone bisognose. Le parti rimanenti sono spesso commercializzate al di fuori dell'UE, mentre in questo paese c'è un problema significativo con lo smaltimento regolato, che è documentato da zdfheute.de

La miseria è anche serrata dalla natura dei vestiti. Le fibre miste sono difficili da riciclare, il che significa che gran parte dell'ordinamento viene bruciata. I consumatori hanno l'obbligo di affrontare i loro acquisti tessili in modo più consapevole. Queste nuove linee guida appaiono in vista delle circostanze attuali come un raggio di speranza, ma sono anche una sfida per tutti i soggetti coinvolti nel paese.

Mentre le persone in Turingia stanno lavorando per migliorare la situazione, resta da sperare che un giorno i genitori insegneranno ai loro figli che le collezioni di abbigliamento non sono discariche. Soprattutto come comunità, dobbiamo garantire che i nostri vecchi vestiti siano adeguatamente eliminati per proteggere le risorse e per un futuro più sostenibile.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen