Erfurt celebra il 48 ° Krämerbrückenfest con arte e molto divertimento!
Erfurt celebra il 48 ° Krämerbrückenfest con arte e molto divertimento!
Erfurt, Deutschland - Erfurt ha celebrato il 48 ° Krämerbrückenfest questo fine settimana con un vigore completo. Dal 13 al 15 giugno 2025, circa 150.000 visitatori si sono riversati in città per sperimentare l'atmosfera festosa e onorare il 700 ° anniversario dell'impressionante Krämerbrücke. Lo spettacolo non solo ha attratto la gente del posto, ma anche numerosi ospiti da tutta la Turingia e oltre, che si sono tuffati nel trambusto.
Lo stesso Krämerbrücke era ovviamente nel cuore del festival. Oltre agli stand e alle attrazioni tradizionali, quest'anno c'è stata anche un'installazione artistica speciale dell'artista Erfurt Robert Leuschner. Sotto il titolo "Pons (in) Visibilis", sono stati presentati sei archi di pale scintillanti di pale di paillettes, che hanno mostrato la struttura a volta del ponte e non solo ha stimolato gli occhi, ma anche l'immaginazione dei visitatori. Quindi il vecchio edificio era brillato sotto una nuova luce.
un programma colorato per grandi e piccoli
La domenica riguardava le famiglie. Dalle 13:00, la piazza della Cattedrale ha presentato un vario programma che ha elaborato punti salienti come "Kika Dance Alarm" e la celebrazione del 25 ° compleanno di Bernd. Bambini e adulti sono stati in grado di non aspettarsi le sorprese delle star di Kika, mentre la danza e la colazione sono state offerte nel parcheggio del municipio. I contatori delle fiabe, i maghi e il teatro per bambini hanno aggiunto l'offerta e ha evocato un sorriso sui volti dei visitatori del Little Festival.
Negli ultimi due giorni di eventi in Theatre Square, il tour Toggo con varie stazioni teatrali per i bambini, ha sottolineato la cordialità di famiglia del festival. L'anno scorso l'installazione "1.000 gru" di Lars Bucki è stata un occhio, ma la nuova installazione d'arte ha messo al festival quest'anno un tocco molto speciale.
Informazioni pratiche per i visitatori
Anche le opzioni di arrivo sono state pensate. La città di Erfurt raccomandò di utilizzare il trasporto pubblico perché Domplatzstraße era chiuso al traffico automobilistico. C'erano numerose parcheggi disponibili per i conducenti di auto, con tempi di accesso prolungati e senza maggiori tariffe per rendere il parcheggio più facile per i visitatori. Quindi sono stati in grado di concentrarsi interamente al festival.
Il Parkhaus Domplatz e Thomaseck hanno offerto tempi di apertura prolungati per far fronte ai flussi di persone. C'erano anche parcheggi gratuiti su vari sistemi P+R, in modo che il viaggio dalle regioni circostanti potesse essere facilmente progettato.
Il Krämerbrückenfest non è stato solo un evento solenne, ma un'esperienza per tutti i sensi - con arte, musica e una grande atmosfera che persino le tradizioni più antiche di Erfurt hanno messo la nuova luce. Per coloro che non potevano essere lì, ci sono numerose impressioni sui social media, ad esempio su MDR THURINGIA dove sono stati condivisi. La prossima volta che vuoi essere lì, dovresti già prendere nota della data!
Ulteriori dettagli e recensioni di questi giorni indimenticabili sono disponibili su Erfurt.de e MDR THURINGIA.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)