Erfurt nel controllo di calore: cartellino giallo per il carico più alto in Turingia!

Erfurt erhält im Hitze-Check eine gelbe Karte, höchste Hitze-Betroffenheit in Thüringen. Aktionspläne zur Hitzeminderung in Kraft.
Erfurt riceve un cartellino giallo nel controllo di calore, il calore più alto in Turingia. Piani d'azione per l'accattuazione del calore in vigore. (Symbolbild/NAG)

Erfurt nel controllo di calore: cartellino giallo per il carico più alto in Turingia!

Erfurt, Deutschland - Il calore è attualmente un argomento che non solo garantisce grandi linee di preoccupazione nella Germania meridionale. Oggi, il 2 luglio 2025, il controllo di calore dell'aiuto ambientale tedesco (DUH) mostra numeri allarmanti per molte città, e in particolare al focus: Erfurt.
Erfurt ha raccolto un cartellino giallo nel controllo del calore ed è quindi a centrocampo tra 190 città tedesche con oltre 50.000 abitanti. La città con un indice di sufferenza del calore di 15,89 attira la maggiore attenzione in Turingia. Secondo Thueringen24.de, la temperatura di superficie media a Erfurt è tra il 2021 e il 2024 con 35 gradi di Celsus.

Non sono solo le temperature che ti permettono di mostrare. Anche la condizione delle città in Germania è cruciale. Con quasi il 45%, Erfurt ha il più alto sigillo in Turingia, il che significa che il terreno non può assorbire l'acqua e riscaldarsi come un gesso caldo. In confronto diretto, Gera e Weimar hanno un sigillo del 40%e del 37%, mentre anche Jena è del 37%. L'alta sigillo non è una coincidenza, anche se, secondo l'analisi del Duh, in collaborazione con il Potsdam Luftinte Environment Planung GmbH, non è solo responsabile dello stress da calore.

La sfida del calore

Per oltre 12 milioni di persone nelle città tedesche, diventa serio, perché il Duh ha scoperto che 31 città sono state classificate nella categoria "rossa" in termini di carichi di calore ad alto grado. Città come Mannheim sono particolarmente colpite: l'88% dei residenti è minacciata di calore estremo. Al contrario, ci sono luoghi come Hattingen, Gummersbach e Witten, che possono dare esempi positivi con le loro numerose aree verdi e foche basse. La domanda rimane: come può essere ridotta la pressione sulle nostre città?

Barbara Metz, direttore federale del DUH, sottolinea la necessità di aree più verdi, in quanto possono contribuire all'evaporazione e ridurre le temperature. Un singolo albero può ridurre la temperatura entro un raggio fino a 40 metri fino a 10 gradi Celsius. Le richieste di parti minime vincolanti nello spazio pubblico e su terreni privati ​​crescono. Un passo nella giusta direzione è il patto climatico che il governo dello stato di Turingia ha chiuso in collaborazione con i comuni. Per questo, 27 milioni di euro sono stati investiti nella protezione del clima.

Misure locali e supporto

A Erfurt, un "telefono di calore" è stato lanciato a giugno per supportare coloro che cercano aiuto. Ci sono anche piani per un aumento del numero di fontane nell'area urbana. Anche in Jena è scambiato: qui stai pianificando una rete di supporto per le persone anziane che vivono da sole che sono particolarmente vulnerabili durante le onde di calore estreme.

Ma gli sforzi non si fermano ai limiti della città. Gera sta anche lavorando a un piano d'azione di calore municipale e dovrebbe essere disponibile un piano d'azione a livello nazionale entro la fine dell'anno. Alla luce delle morti correlate al calore in Germania in Germania, tali misure sono essenziali per la sopravvivenza.

Per tutti i soggetti coinvolti, si spera che le esperienze e gli insegnamenti di questi giorni caldi portino a un design urbano più sostenibile. C'è ancora molto da fare per soddisfare le alte temperature nello spazio urbano. Perché una cosa è chiara: un buon talento nel trattare con il calore può essere la chiave per migliorare la qualità della vita nelle nostre città.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen