Record ad alta velocità: Velaro Novo a 405 km/h tra Erfurt e Lipsia!
Record ad alta velocità: Velaro Novo a 405 km/h tra Erfurt e Lipsia!
Erfurt, Deutschland - Quanto velocemente può andare davvero un treno? Questa domanda sorge dopo che Deutsche Bahn e Siemens ha recentemente stabilito un record impressionante con il suo nuovo treno ad alta velocità, il Velaro Novo. Il treno ha raggiunto un favoloso 405 km/h sul percorso tra Erfurt e Lipsia/Halle, che non è solo rapidamente, ma anche un nuovo valore massimo per questo percorso. Secondo Il tempo è stato utilizzato in questi test di una macchina medium e equipaggia con la tecnologia di misurazione.
Perché questi test sono così importanti? I risultati forniscono risultati preziosi sulla ristrutturazione e la manutenzione di percorsi di guida rapidi e sullo sviluppo tecnico di treni ad alta velocità. Soprattutto il Dr. Philipp Nagl, CEO di DB Infrago AG, sottolinea le prestazioni dell'infrastruttura dopo dieci anni. Ciò non solo promuove la tecnologia, ma anche il futuro del traffico ferroviario in Germania.
dettagli tecnici e prospettive
Il Velaro Novo non è solo più veloce, ma anche più efficiente. Consuma fino al 30 percento in meno di energia rispetto ai suoi predecessori e offre una capacità di sedile superiore al dieci percento. Tutto ciò fa parte del piano globale per promuovere e migliorare il traffico ad alta velocità. Le unità di test non sono integrate in un funzionamento regolare, ma c'è già un grande bisogno, soprattutto perché la maggior parte degli attuali treni di ghiaccio sono tecnicamente in grado di ottenere velocità di oltre 300 km/h.
Sul percorso tra Erfurt e Lipsia, che è stato messo in funzione nel 2015, tutto è progettato per velocità elevate. La ferrovia afferma che il percorso è in ottime condizioni, sebbene attualmente vi sia un blocco per i lavori di manutenzione entro il 12 luglio. Questa fase offre anche l'opportunità di integrare le conoscenze acquisite dalle unità di test e di considerare le missioni future.
uno sguardo al futuro
Ma quali sono gli obiettivi a lungo termine di Deutsche Bahn? Secondo taz Vuole raddoppiare il traffico ad alta velocità entro il 2030 e persino triplicato dal 2050. L'intera faccenda è parte di un piano più grande per ridurre il piano di trasporto nel settore dei trasporti. Per questo, entro il 2050 sono necessari enormi investimenti in una rete ferroviaria ampliata per crescere fino a 32.000 chilometri. Altri paesi europei, come la Polonia, vedono anche un grande potenziale di espansione nelle loro reti ad alta velocità.
Mentre l'operazione di prova del Velaro Novo non si svolge ancora durante il funzionamento regolare, i risultati del test mostrano il grande potenziale di questa nuova generazione di treni. I dati raccolti non solo aiutano a sviluppare ulteriormente i treni ad alta velocità, ma anche per rendere il sistema ferroviario in futuro. Resta da vedere quando e in quale forma il Velaro Novo può essere utilizzato nel traffico regolare, ma i segni sono buoni che il futuro delle corse ferroviarie sarà progettato in modo rapido e verde.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)