Cartografi, birra e voce: uno sguardo al Gotha del XIX secolo!

Cartografi, birra e voce: uno sguardo al Gotha del XIX secolo!

Gotha, Deutschland - La biblioteca di ricerca dell'Università di Erfurt terrà un evento entusiasmante nei "Perthes in Conversation" di mercoledì 18 giugno. Anna-Maria Hünnes di Francoforte A.M. saranno discussi sull'argomento "Cartografi nei pub, il Verlagshaus Justus Perthes Gotha e la Natural Science Association 1875-1920". La lezione inizia alle 18.15 Nella sala ancestrale del Forum di Perthes a Gotha e l'ammissione è gratuita. Questo evento mira a esaminare il comportamento del tempo libero dei cartografi e il loro impegno in vari club della città di Gotha nel XIX secolo.

I dipendenti della casa editrice di Justus-Perthes hanno preso attivamente parte a un gran numero di club di Gotha, tra cui il club di tiro, l'associazione antica e molti altri. In questi club, specialmente nell'associazione scientifica, le riunioni settimanali si sono svolte nelle locande in cui sono state discusse le teorie sull'emergere del mondo e le pubblicazioni scientifiche, spesso accompagnate dalla birra e dal canto. Le figure formative includevano Hermann Hermannicht, che lavorava come cartografo presso l'editore dal 1859 al 1914 e aveva una vasta gamma di interessi. Secondo

La storia della cartografia

La cartografia

ha una storia lunga e variegata che risale alla storia antica. Secondo wikipedia , le mappe sono state in varie forme per migliaia di anni, a partire dalle incisioni su Mamuts Ivory e finendo nella moderna cartografia digitale. Nel XIX secolo, la cartografia con istituti come Justus Perthes a Gotha raggiunse una nuova dimensione di precisione e progresso scientifico. Lo sviluppo della litografia e della stampa multicolore hanno rivoluzionato il display della carta e ha contribuito alla diffusione della conoscenza geografica.

Oggi affrontiamo le sfide e le possibilità della cartografia digitale che ha fissato nuovi standard con tecnologie come Google Earth. L'influenza di editori storici come Justus Perthes sulla cartografia è innegabile e diventa viva nell'evento di oggi, che combina aspetti sia storici che culturali.

Details
OrtGotha, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)