Concerto Hope: Leantson e Shiran suonano a Erfurt!
Concerto Hope: Leantson e Shiran suonano a Erfurt!
Kleine Synagoge, Erfurt, Deutschland - In questi tempi difficili, la connessione culturale è preziosa. Il prossimo 24 giugno alle 19:30, i visitatori possono aspettarsi un concerto molto speciale nella piccola sinagoga: il duo di musicisti Leantson e Shiran suonano. Come rapporti Erfurt.de, questo concerto è presentato come un'espressione di solidarie e attaccamento culturale. L'evento non potrebbe essere più attuale, perché gli ultimi attacchi missilistici a Israele hanno portato a molti cittadini israeliani, compresi gli artisti, sono bloccati all'estero.
Il duo, composto dal violinista e cantante Gershon Leantson e Shiran, ha colto l'opportunità di usare il tuo soggiorno in Germania artisticamente. Lezerson non è solo un musicista abile, ma anche un compositore e ricercatore di musica folk ebraica, che già si è esibita a Erfurt al Channukka Ball 2024. Il nuovo programma "The Yiddish Blues" promette un mix emozionante di vecchi melodie di Klezmer.
un concerto con importanza
Il concerto non solo crea uno spazio per lo scambio musicale, ma è anche un tentativo di fissare un segno di speranza in un momento in cui l'attenzione globale è indirizzata alla situazione in Israele. L'8 ottobre 2023, Hamas attacca seri attacchi, in cui sono state uccise oltre 700 persone. Questo è stato descritto come il peggior massacro di civili nella storia di Israele. Gli attacchi sono stati rafforzati da razzi e attacchi a un festival musicale nel sud di Israele, in cui molte persone sono morte o rapite. Le notizie della regione hanno modellato la vita di molte persone Tagesschau.de.
eventi per la promozione della musica ebraica
L'European Janusz Korczak Academy (EJKA) è dedicata all'obiettivo di promuovere la comprensione delle tradizioni musicali ebraiche con la "lunga notte di musica". Questi eventi fanno luce sulla varietà di musica ebraica, che va dai suoni sinagogali alle composizioni yiddish a pezzi classici. È un formato creativo che si concentra sull'importanza della musica sui giorni festivi ebraici e sulle loro connotazioni religiose. In passato, Ejka ha organizzato con successo varie esibizioni musicali che trattano l'interazione tra tradizione musicale ebraica e cristiana ejka.org.In questo incontro musicale, il concerto nella piccola sinagoga diventa un punto culminante per celebrare la cultura come risposta ai tempi stimolanti e per offrire alle persone una piattaforma che vorrebbe trovare conforto e speranza attraverso la musica. Fai parte di questa serata speciale del 24 giugno, una serata che sarà sicuramente ricordata.
Details | |
---|---|
Ort | Kleine Synagoge, Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)