Divieto dei movimenti robotici a Erfurt: protezione dei ricci validi da ora in poi!

Divieto dei movimenti robotici a Erfurt: protezione dei ricci validi da ora in poi!

Erfurt, Deutschland - D'ora in poi c'è un divieto di guida notturno per i motoscafi robotici a Colonia. Questa decisione è stata presa per proteggere i ricci e altri animali notturni nel loro habitat. Jörg Lummitsch, capo dell'Ufficio per la protezione ambientale e della natura, spiega che il funzionamento dei robot è proibito mezz'ora prima del tramonto e mezz'ora dopo l'alba. Questo ha lo scopo di offrire gli igari le cui partecipazioni sono in calo. Come erfurt , questi animali si trovano sempre più nelle aree urbane e nelle userte.

Perché di notte? I ricci sono attivamente alla ricerca di cibo, specialmente al tramonto e durante la notte. Ma i piccoli animali a spillo sono particolarmente a rischio quando sono in uso contemporaneamente i tosai roboti. In caso di collisione, i ricci tirano e cercano di non fuggire, il che significa che possono facilmente ferirsi. A Lipzig, ad esempio, circa 400 ricci sono feriti ogni anno dai robot e circa il 10% di questi animali muoiono per le conseguenze, come "https://www.zdfheute.de/panorama/maehroboter-berbot-naturschutz-nachtfahrbot-100".

un argomento nazionale

La regolamentazione di Colonia segue una tendenza in crescita. Bans simili sono già stati emessi in altre città come Halle, Magdeburgo e Lipsia. Mentre la città di Erfurt ha emesso un ordine generale che si applica a tutte le aree private, commerciali e pubbliche, il divieto garantisce che multe fino a 50.000 euro minacciano le violazioni. Ciò non solo porta un certo ordine, ma mostra anche quanto sia importante la protezione di questa specie.

Hedgehogs sono animali particolarmente protetti in Germania. L'uso di robot al crepuscolo e di notte non è solo un rischio per i ricci, ma anche per altri piccoli animali, come si può vedere dall'esperienza nel distretto di Wesel. È stato anche imposto un divieto, che proibisce l'uso dei dispositivi al crepuscolo, ma è consentito durante il giorno. Come del sito web del distretto di Wesel , questo riduce significativamente il rischio degli animali.

la strada per un futuro sicuro

Queste misure sono più che semplici regolamenti; Sono un passo nella giusta direzione per la conservazione della natura e l'equilibrio ecologico. Anche se ci sono sfide nel controllo del rispetto delle normative, ci sono già raccomandazioni quando si acquistano robot. I modelli con sensori in grado di riconoscere e bypassare gli ostacoli sono espressamente raccomandati. L'organizzazione ambientale Bund chiede anche un divieto di guida notturno a livello nazionale per i topiwers robotici.

Con questi nuovi regolamenti diventa chiaro che la protezione dei ricci e di altri piccoli animali è più in primo piano che mai. Si spera che altre città possano unirsi a questo esempio e garantire un ambiente più amichevole. Dopotutto, le piccole punte non solo meritano un posto nei nostri giardini, ma anche nei nostri cuori.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)