Rot-Weiß Erfurt richiede una riforma della promozione equa per la lega regionale!

Rot-Weiß Erfurt richiede una riforma della promozione equa per la lega regionale!

Erfurt, Deutschland - La discussione sulla regolamentazione della promozione nel calcio tedesco è ricarica. L'attenzione è rivolta al nord -est di Regionalliga, dove i club si sentono svantaggiati e richiedono una riforma. L'iniziativa "Consigli Reform 2025" si è prefissato l'obiettivo di consentire al maestro di questa lega di promuovere una salita diretta. Soprattutto, Rot-Weiß Erfurt, che era almeno 16 punti dietro il leader Lok Lipsia la scorsa stagione, è stato coinvolto nei playoff di promozione nonostante una stagione forte. [Thuringia24] (https://www.thueringen24.de/erfurt/article3005201010103/rot-weiss-erfurt-aufstieg- regionaliga-eeform-unin- berlin-championship) riferisce che sia Erfurt che Lok Lipzig si sfideranno a vicenda.

La regolamentazione della promozione stabilisce che cinque campionati regionali solo padroni della regionaliga ovest e sud -ovest. Nonostante la fine della stagione, i Masters di Regionaliga North, Northeast e Baviera devono fare a meno dell'aumento diretto e combattere per i luoghi rimanenti nei giochi di retrocessione. Nella stagione in corso, i rappresentanti della regionaliga Nordost devono tremare di nuovo per l'ascesa. L'iniziativa, fondata a febbraio, mira a garantire un equo accesso allo sport.

l'iniziativa "riforma dei consigli 2025"

In particolare, la critica dell'attuale regolamentazione è condivisa dalla maggioranza dei club della lega regionale. Un sondaggio mostra che 17 club su 18 nella regionaliga Nordost richiedono una lega a quattro tracce con quattro luoghi di promozione diretta. "Gli svantaggi competitivi non sono più portatili", secondo il chiaro annuncio di funzionari come Marcus Uhlig, CEO di Rot-Weiß Oberhausen. Anche [Amateur-Fussball.de] (https://amateur-fussball.de/news/aufstiegsreform-2025- regionaliga-nordost-kaempf-firekt-aufstiegsplaetze/) sottolinea che la relegazione della promozione è entrambe una grande incerta per le club.

Per esercitare pressione sulle associazioni, è stata organizzata una discussione del panel il 12 febbraio 2025. Le richieste della lega regionale sono state presentate nella speranza di ottenere un ampio supporto. Il DFB, d'altra parte, non vede alcuna necessità di azione e rimane nella discussione, che porta a un conflitto tra i club e l'associazione. Riguarda la fiera dell'ascesa delle squadre di maggior successo.

supporto oltre la lega regionale

Il movimento è popolare anche in altre parti della Germania. Oltre a Erfurt, anche i rappresentanti regionali provenienti da Baviera e Occidente, come illertissen e Wuppertal, hanno contribuito all'iniziativa. Queste forze combinate sono un chiaro segno di un cambiamento nella domanda difficile. Secondo [nd-aktuell.de] (https://www.nd-aktuell.de/artikel/1191705. Regionaliga Promotion Reform DFB -IND-LANDESTENTER-VERHNFAREN-FUSSBALL.HTML) 28 club ora sostengono le richieste dell'orgency e il amplificatore dell'argomento.

Tuttavia, una cosa rimane chiara: il trattamento ineguale dei campionati regionali rimarrà inizialmente un ferro caldo nel calcio tedesco. Resta da vedere se e quando i regolamenti sono riformati, ma una cosa è certa: le voci per un vero aumento sono gettate ad alta voce.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)