Cinque milioni di euro per le cliniche di Turingia: aiuta le cure rurali?

Cinque milioni di euro per le cliniche di Turingia: aiuta le cure rurali?

Thüringen, Deutschland - La salute nelle aree rurali deve affrontare nuove sfide. Un'iniziativa attuale può ora garantire un po 'di sollievo: le cliniche turiche nelle aree rurali ricevono 2025 euro in sovvenzioni dalle compagnie di assicurazione sanitaria. Questo finanziamento non è solo importante, ma anche urgentemente necessario, perché le cure mediche sono spesso percepite come inadeguate. Come n-tv riferisce istruttori sanitari e privati di binari a nove "cliniche".

Il pagamento degli ultimi supplementi di sicurezza è stato parte del supporto finanziario disponibile per le cliniche indispensabili per l'offerta stazionaria a livello nazionale dal 2020. Tali supplementi sono un contributo pertinente a garantire offerte mediche nelle aree rurali. Le cliniche con dipartimenti specializzati in medicina pediatrica e adolescenziale, ostetricia, medicina interna e chirurgia sono particolarmente finanziate

Concentrati sulle cliniche basate sui bisogni

L'elenco delle cliniche che beneficiano di questo finanziamento è lungo e include la clinica Helios a Meiningen e la South Harz Clinic a Nordhausen. Un totale di 129 cliniche che sono bisognose in Germania ricevono 2025 milioni di euro in tutta la Germania, ovvero 18,8 milioni di euro in più rispetto all'anno in corso. Ma la situazione è complessa: La Società dell'ospedale tedesca (DKG) ha sostanzialmente accolto con favore il pagamento di questi supplementi, ma viene anche fatto riferimento ai requisiti restrittivi che molte cliniche escludono dai finanziamenti. La necessità di supporto finanziario è spesso maggiore che presa in considerazione.

Le sovvenzioni includono pagamenti piatti per uno o due dipartimenti specialistici necessari, nonché ulteriori pagamenti per ciascun dipartimento specializzato aggiuntivo. Ciò chiarisce che la necessità nelle regioni rurali è elevata. Poiché non solo la distanza dalla clinica successiva è un argomento importante, piuttosto la bassa densità di popolazione assicura anche che alcune discipline non possano essere gestite economicamente a causa del numero di casi.

situazione di approvvigionamento nelle aree rurali

Le cure mediche e infermieristiche nelle aree rurali sono una grande sfida. Il lungo approccio al trattamento di medici e cliniche è spesso un fastidio per le persone colpite. Un'analisi del centro federale per l'educazione politica Enoto, sottolineando che la cura sanitaria è più costosa come costosa. Tuttavia, solidi concetti operativi devono essere utilizzati per garantire l'accesso ai servizi medici. Il numero di medici e specialisti è spesso più basso nelle regioni rurali, che aggrava il problema dell'offerta.

Sono necessari approcci innovativi per colmare le lacune esistenti nell'assistenza sanitaria. Concetti come l'assistenza telemedica o la cooperazione tra le diverse professioni sanitarie potrebbero svolgere un ruolo. L'attenzione deve essere sull'accessibilità e le offerte locali in modo che le persone nelle aree rurali ricevano il supporto medico necessario.

Tutti questi aspetti chiariscono che non si tratta solo di supporto finanziario, ma anche della progettazione qualitativa dell'assistenza sanitaria. Questo è l'unico modo per garantire un'assistenza sanitaria sostenibile e nazionale orientata verso i bisogni delle persone.

Details
OrtThüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)