Caos ferroviario: 100 minuti di ritardo dopo il fuoco di sottopasso a Hirschaid!

Caos ferroviario: 100 minuti di ritardo dopo il fuoco di sottopasso a Hirschaid!

Hirschaid, Deutschland - I viaggiatori sulla popolare rotta ICE tra Monaco e Berlino hanno attualmente notevoli restrizioni. Il motivo: un incendio in un sottopasso vicino a Hirschaid, vicino a Bamberg, ha davvero confuso i collegamenti ferroviari. Secondo Merkur

Originariamente previsto per giovedì, il lavoro dovrebbe ora essere completato solo domenica. Deutsche Bahn ha annunciato che il normale traffico ferroviario non verrà ripreso prima di lunedì mattina. Ciò significa che i tempi di viaggio sono significativamente estesi; Da Monaco a Berlino ci vogliono fino a 100 minuti in più. Su questo percorso, i treni di ghiaccio non si terranno più nelle città di Coburg, Erlangen e Bamberg.

Diversioni e opzioni di trasporto alternative

Sulla connessione tra Norimberga ed Erfurt, ci sono anche gravi cambiamenti. I treni espressi vengono deviati, il che estende il tempo di viaggio fino a un'ora e 40 minuti. Inoltre, ci sono alcuni treni intercity tra Norimberga e Lipsia, nonché tra Kassel-Wilhelmshöhe e Gera. I treni regionali e S-Bahn nella zona devono passare a autobus e taxi di grandi dimensioni. Il percorso tra Erfurt e Lipsia/Halle è anche bloccato entro il 12 luglio a causa del lavoro di conversione, che porta il tempo di viaggio in lunghezza di altri 30 minuti, riferisce Tagesspiegel .

L'incendio scoppiato nel sottopasso è stato gravemente danneggiato. La polizia criminale di Bamberg sta indagando sull'incidente per sospetto incendio doloso, ma finora non ci sono segni di sabotaggio deliberato. Lasche e pallet in legno possono aver preso fuoco a causa di negligenza. Una stima precoce del danno ha significato che i ponti ausiliari più piccoli inizialmente pianificati sono stati respinti, poiché l'entità del danno è più grave di quanto si assumesse.

Programmi di ristrutturazione di Deutsche Bahn

Nel mezzo di queste difficoltà, sono in corso piani di ristrutturazione ancora più grandi da Deutsche Bahn. Secondo un recente annuncio, la ferrovia sta pianificando un programma di ristrutturazione completo entro il 2027, che mira a ripristinare le prestazioni della ferrovia. Tra le altre cose, 1.500 chilometri di percorso dovrebbero essere rinnovati al fine di migliorare l'infrastruttura e aumentare la puntualità. Entro il 2027, si dice che la puntualità nel trasporto a lunga distanza sia compresa tra il 75 e l'80 percento. Il programma è inoltre sfidato da fattori esterni come la crisi Corona e gli attuali aumenti dei prezzi, come nei dettagli del programma su db In sintesi, i viaggiatori sulla rotta ICE Monaco di Monaco e ulteriori connessioni devono adattarsi a ritardi più lunghi e opzioni di trasporto alternative. Mentre le riparazioni stanno progredendo a Hirschaid, resta da sperare che i piani di Deutsche Bahn avranno rapidamente un effetto sulla ristrutturazione e sul miglioramento dell'intera infrastruttura in modo che tali situazioni del caos siano presto una cosa del passato.

Details
OrtHirschaid, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)