Finalmente la protezione per Neundorf: l'edificio più alto contro le alluvioni è pronto!

Finalmente la protezione per Neundorf: l'edificio più alto contro le alluvioni è pronto!

Neundorf, Deutschland - Il tranquillo villaggio di Neundorf, parte di Suhl, ha ora fatto un altro passo per prepararsi alle sfide del diluvio. Giovedì, l'ultimo componente è diventato parte integrante di Steinbach, che in passato si avvicinava spesso alle sue sponde dopo forti piogge o durante lo scioglimento della neve. Il nuovo elemento da 37 a 37 -ton è agito come un overflow e assicura che l'acqua sia derivata in un canale di soccorso quando si deriva il sovraffollamento. In circostanze d'onore, questo edificio è stato utilizzato in un tempo nuvoloso, che inizialmente ha ritardato il lavoro di due ore, poiché la pioggia ha riempito la fossa di scavo e il fango ha dovuto essere rimosso con un escavatore. La città di Suhl è determinata a offrire ai residenti un ambiente sicuro, soprattutto perché le inondazioni hanno già portato a inondazioni in cantine e in strade, quindi rapporti [MDR] (https://www.mdr.de/nachrichten/thued-thueringen/suhl/neundurf-hochwasser-hazel-teinbach-100 ~p.html).

Ma non è l'unica cosa che si sta muovendo in Neundurf. Il rinnovamento di Steinbach, che si estende su diverse fasi di costruzione, ha divorato diversi milioni di euro dal 2013. L'ultima fase di costruzione è completata il più rapidamente possibile e molto è in fase di preparazione. Un corsetto in cemento ha dato al flusso una nuova forma nelle sue sezioni inferiori, mentre le aree superiori fluiscono ancora naturali. I residenti conoscono i pericoli che minacciano di inondarsi; Ancora e ancora furono perseguitati dalle inondazioni per strada e nei loro scantinati, come [Inüdthueringen] (https://www.insuedthueringen.de/inhalt.investitations-mehr-fuer- Herbst-Akt-im-neundurfer-hochwasschutz.1858f746-cb92-467-385c46b3fd.html) riportato.

Aggiustamento climatico nella messa a fuoco

Nei tempi in cui le conseguenze della crisi climatica in Germania stanno diventando sempre più evidenti, l'argomento della protezione delle inondazioni è particolarmente importante. Meteo estremi come forti piogge e inondazioni aumentano. Pertanto, la necessità di adattarsi a questi cambiamenti è più urgente che mai. I concetti attuali, come quello della "città di sponge", offrono soluzioni per far filtrare l'acqua in aree non sigillate e quindi proteggere il seminterrato e le strade. Inoltre, il governo federale ha approvato la prima legge sull'adattamento climatico a livello nazionale alla fine del 2023, che entrerà in vigore fino al luglio 2024. Ciò richiede ai paesi di sviluppare concetti di adattamento climatico al fine di reagire sistematicamente a eventi meteorologici estremi, come Ministero federale dell'ambiente.

In Neundorf mostra quanto siano importanti tali iniziative. Dall'esperienza acquisita attraverso le inondazioni diventa chiaro che gli investimenti nella protezione delle inondazioni sono essenziali. Con circa 6,8 milioni di euro, che la stessa città di Suhl investe e ulteriori fondi di altre istituzioni, i costi di costruzione totali ammontano a circa 8,3 milioni di euro. La strada "An Der Hasel" è completamente rinnovata e i canali di pioggia, sporcizia e acqua potabile, nonché le linee di gas e energia elettrica sono state integrate nel lavoro. La terza fase di costruzione deve essere completata quest'anno.

Resta da sperare che le misure adottate porteranno frutti e Neundurf diventerà un po 'più sicuro. La cooperazione e gli investimenti sono la chiave del futuro.

Details
OrtNeundorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)