Azioni di ascolto illegali: il tribunale smette di monitorare la poliziotta turingiana
Azioni di ascolto illegali: il tribunale smette di monitorare la poliziotta turingiana
Gera, Deutschland - Un giudizio fondamentale provoca l'eccitazione nella scena della polizia di Turingia: il tribunale distrettuale Gera ha deciso che la sorveglianza telefonica di un funzionario della polizia di Saalfeld è considerata illegale. Questa decisione è stata confermata oggi da un portavoce del tribunale nei confronti di MDR Investigative e Funke Medien Thuringia. L'agente di polizia ha monitorato come parte delle indagini interne, che hanno affrontato il comportamento maschile di diversi dipendenti pubblici durante un inseguimento nell'agosto 2021.
La dipendente pubblica interessata, che era coinvolta nell'incidente, riferì di essere seduta in un'auto di pattuglia quando la situazione si intensificò. Nonostante questo ruolo, il suo telefono è stato ascoltato, che ora è considerato non giustificato dalla corte. Le seguenti ricerche del responsabile della protezione dei dati sono anche classificate come illegali. "Nessun rimedio legale può essere presentato contro questa decisione", sottolinea la [antenn thuringia] (https://www.annethueringen.de/p/medien-abhoraktion- contro-polizistin-recht-5e3epeszfbcump6yvph8ht).
monitoraggio e le sue conseguenze
Il tribunale distrettuale ha anche chiarito che il sospetto iniziale della procedura, che ha portato al monitoraggio delle telecomunicazioni, era discutibile. I giudici si sono lamentati del fatto che l'atto dei funzionari non può essere visto come una pericolosa interferenza nel traffico stradale. Piuttosto, si potrebbe sostenere che le loro misure hanno ridotto i rischi del traffico. Questo ora solleva ulteriori domande su come continueranno i procedimenti in corso contro gli agenti di polizia. Il pubblico ministero GERA controlla gli effetti di questa decisione del tribunale sui procedimenti già in corso.
Un altro aspetto che complica la situazione colpisce due consigli del personale della polizia di Turingia. Questi sono sospettati di aver trasmesso illegalmente informazioni sul traffico Saalfeld nel membro del Parlamento statale e sui giornalisti. Una procedura che è anche considerata nel contesto delle azioni di ascolto ospita il potenziale per gravi problemi legali.
protezione dei dati all'ordine del giorno
Le ricerche degli appartamenti e delle sale di servizio dei funzionari interessati, nonché i raid negli uffici dell'Unione di polizia (PIL) ti fanno notare. Le segnalazioni sulla rottura delle porte anteriori e l'attenzione delle persone delle loro famiglie hanno causato una sensazione. Il PIL si lamenta ora di questo raid perché è stato condotto senza una decisione di ricerca. Un'accusa che l'ufficio della procura ha respinto e non ha potuto riconoscere la cattiva condotta. Ma questo ci porta alla domanda interessante: che dire della protezione dei dati in queste questioni?
Il responsabile della protezione dei dati di Turingia ha già acceso e controlla la confisca di due server del PIL. Questi server contengono dati altamente sensibili da 4.500 persone interessate. Devi essere consapevole che una base legale è sempre richiesta durante l'elaborazione di dati personali, come [DR DATA Protection] (https://www.drd-datenschutz.de/auspung-Polizei-datenschutz-bei-der-wert-uf-falaren/). Questi delicati background modelleranno la discussione sulle pratiche all'interno della polizia di Turingia a lungo termine.
In politica, l'intera faccenda è rintracciata per l'eccitazione, poiché si accumula il sospetto di cattiva gestione contro gli investigatori interni. Le prossime settimane mostreranno se verranno prese ulteriori misure legali contro i responsabili. Tuttavia, una cosa sembra certa che le conseguenze di questa campagna di ascolto siano ben oltre il caso attuale. Resta da vedere se questi sviluppi si rivelano un'azione per la riforma della polizia in Turingia.
Details | |
---|---|
Ort | Gera, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)