Digital Control Center West Thuryia inizia: futuro per Arnstadt!

Digital Control Center West Thuryia inizia: futuro per Arnstadt!
Gotha, Deutschland - Il Digital Control Center West Thuringia ha iniziato a funzionare il 1 ° luglio 2025 e offre un punto di contatto coordinato per le chiamate di emergenza dal distretto di ILM e dal distretto di Wartburg. Questo nuovo servizio verrà eseguito con il nome "Feitharten West Thuringia, posizione Arnstadt" e rimane nella sua posizione ad Arnstadt. Le persone responsabili assicurano che la professionalità e il sostegno per coloro che cercano aiuto rimangano pienamente esistevano, come riportato da Inshedthueringen.
Il progetto per la creazione del Digital Control Center in West Thuringia non è privo di sfide. Il distretto di Gotha ha deciso di uscire dalla partnership ciò che è rimpianto dai restanti partner, dal distretto di Wartburg e dal distretto di ILM. Nonostante questo turno, entrambi i cerchi vogliono far avanzare il Common Rescue Control Center, mentre si svolgono discussioni in corso con potenziali nuovi partner. According to MDR, the withdrawal of the Gotha district has no effect on the country's control center strategy, but could impair the funding, because these are bound in partnership.
background e sfide
Originariamente, fu programmato un centro di controllo centrale di Schwabhausen, che doveva essere messo in funzione nel 2027. È già stata trovata una proprietà adeguata, ma alti costi di circa 17 milioni di euro hanno portato a discussioni intensive. Poiché il distretto di Gotha si è astenuto dal centro di controllo speciale di West Thuringia, che è stato fondato nel 2020, la proprietà acquisita viene ora trasferita nel distretto di Gotha. Tuttavia, i restanti partner sono fiduciosi che l'obiettivo di un centro di controllo digitale sarà raggiunto entro la fine del 2026.
La necessità di ristrutturare i centri di controllo in Turingia è indiscussa e il paese ha perseguito l'obiettivo di ridurre il numero di centri di controllo del salvataggio per diversi anni. Attualmente ci sono dodici strutture di questo tipo in Turingia, e uno si sforza di aggiornarli con gli ultimi e allo stesso tempo i costi di risparmio. Il finanziamento è effettuato dallo stato e dalle compagnie di assicurazione sanitaria legale. Nel sud di Thuringia, esiste anche un centro di controllo congiunto nella Südthüringen Emergency Services Association, un altro segno degli sforzi per aumentare l'efficienza.
Sebbene il percorso nella direzione di un centro di controllo moderno ed efficace sia appagato con ostacoli, i responsabili di Arnstadt e dei circoli circostanti siano sotto il potere di padroneggiare le sfide e garantire i cittadini: garantire cure di emergenza affidabili all'interno. Resta da vedere quali nuovi partner possono essere ottenuti al fine di far avanzare ulteriormente gli sforzi per continuare il Centro di controllo digitale.
Details | |
---|---|
Ort | Gotha, Deutschland |
Quellen |