Grande ristrutturazione nel West City Park: sentieri chiusi, nuova pipa dell'acqua!

Grande ristrutturazione nel West City Park: sentieri chiusi, nuova pipa dell'acqua!
Gotha, Deutschland - Un grande progetto di costruzione è imminente nel Gotha City Park West Arnoldigarten. Dalla prima settimana di luglio, inizieranno ampi lavori di ristrutturazione che non solo aumentano l'attrattiva del parco, ma portano anche importanti miglioramenti infrastrutturali. Come rapporti [Oscar-Am-freitag.de] (https://www.oscar-am-freitag.de/beitraege-gotha/sperrung-und-um-gothaer-stadpark West di un longiotto, un nuovo tubo d'acqua per il lüditzbrunnen sarà rilassato, che risulterà in un blocco del bloccamento degli adoleri su una lunghezza del 400. La sezione bloccata si estende dalla casa del tè cinese al ristorante Berggarten al Lüderitzbrunnen.
Per i pedoni, le rotte di deviazione sono segnalate, in modo da poter navigare in sicurezza attraverso il parco durante il periodo di costruzione. Il lavoro per posare la tubatura dell'acqua dovrebbe richiedere quattro settimane. L'amministrazione della città di Gotha chiede di comprendere le restrizioni associate e sottolinea che queste misure fanno parte di un progetto più ampio.
Finanziamento e obiettivi del progetto
Il progetto si chiama "qualifica adattata al clima del monumento giardino Stadtpark West - Arnoldigarten" ed è finanziato dal Ministero federale della vita, dello sviluppo urbano e dell'edificio. Inoltre, in collaborazione con l'ufficio di Ulrich Boock, l'ufficio di Gotha Garden elaborerà un concetto di cura e sviluppo. La cosa principale è prendere in considerazione le strutture storiche e la progettazione del parco, tra cui gestione delle cure, gestione delle risorse idriche, costruzione del percorso e strutture vegetali. Nell'area centrale del parco urbano e paesaggistico, che comprende circa 36 ettari, il lavoro è già realizzato in numerose aree per rimettere il complesso nella sua lucentezza originale.
Di recente, la prima attenzione alla conversione forestale è stata implementata come parte del progetto. Le piante forestali sono state usate tra Lüderitzbrunnen e il tempio di Müller per promuovere la biodiversità del parco. In un totale di 16 aree forestali, alberi morti come faggi, montagna e cenere furono sostituiti da nuove piante. Si prende anche il beverdone in modo che i giovani alberi possano crescere bene.
conversione e riprogettazione
Inoltre, le strutture gratuite nell'area centrale del parco vengono riprogettate nell'ambito del lavoro di rinnovamento. Sono previste misure nell'Arnoldigarten, nell'Arnoldi-Obelisk, nello storico Arnolditurm e presso il Lüderitzbrunnen. Anche i percorsi storici, come quelli dal Lüderitzbrunnen allo stagno del pesce rosso, vengono ri -espansi. Anche il restauro di pietra necessario su vari oggetti storici nel parco, come Lüderitzbrunnen e l'Arnoldi-Obelisk, fanno parte del piano globale.
Questo rinnovamento del parco cittadino non dovrebbe solo preservare la sostanza storica del parco, ma anche aiutare a migliorare il valore ricreativo e l'aspetto generale. Secondo Gotha.de, il progetto mira a presentare il parco come un "pezzo di gioielli" della città e di attrarre più visitatori. Il pianificatore della città Uwe Wilke sottolinea che il rinnovamento amichevole del monumento è associato a un quadro di costo di sette cifre, ma vale la pena l'investimento per restituire il parco nel suo fascino originale.
I cambiamenti nel West Arnoldigarten City Park sono già nei blocchi di partenza. The Gothaer: All'interno, sarà interessante vedere come si svilupperà il tuo parco nelle prossime settimane e non vede l'ora che il lavoro completato ti inviti a divertirti. Ulteriori informazioni sullo stato di avanzamento del lavoro di ristrutturazione possono essere lette su InsueThueringen.de.
Details | |
---|---|
Ort | Gotha, Deutschland |
Quellen |