Viaggi storici del tram in Lipsia: una passeggiata fotografica per nostalgici!

Viaggi storici del tram in Lipsia: una passeggiata fotografica per nostalgici!

Gotha, Deutschland - Domenica 22 giugno 2025, un entusiasmante viaggio fotografico con lo storico editore di Gotha a Lipsia, che è tutt'altro che ogni giorno. Come leipziginfo.de può andare fuori durante la guida, scattare le foto della città da una città speciale. Il tour conduce a magnifici luoghi come Thekla, Gohlis, Leutzsch, Lindenau e Miltitz. Questa opportunità di sperimentare la storia da vicino attira gli amanti del trasporto locale storico.

Il treno congiunto Gotha, costruito nel 1967 e il numero di auto 1206, è un veicolo straordinario che appartiene all'ultima serie che è arrivata a Lipsia da Veb Waggonbau Gotha. Dopo il suo uso come auto della scuola guida tra il 1978 e il 1991, trovò il suo posto nella popolazione museale del Lipsia Verkehrsbetriebe nel 1996. Un totale di 120 di queste articolazioni G4 furono usate a Lipsia e l'ultima linea di linea è stata oltre tre decenni con questa storia storica di gioielleria è quindi un percorso nostalgico durante i tempi.

L'istruzione incontra nostalgia

L'editore Imago Urbis ha ancora più sorprese per tutti coloro che sono interessati alla storia dei tram. Domenica 27 luglio 2025, il camion a corto circuito Tatra 1308 continuerà, un veicolo della serie zero del produttore di cecoslovacco čkd tatra. Questo vasto programma non solo offre interessanti approfondimenti sulla storia del traffico, ma anche l'opportunità di esplorare diversi distretti.

Il Tatra Railcar, che si è trasferito a East Berlino dal 1984 e è tornato solo nel 1997, ha arricchito il museo dal 2005 e porta ai partecipanti molti ricordi dei tempi precedenti, e circa 40 anni fa questi veicoli erano uno spettacolo familiare a Lipsia. Le rotte pianificate guidano attraverso la città e offrono un'opportunità unica per guidare il triangolo speciale vicino a Kleinzschocher.

un festival per tutti i fan

La partecipazione a questi viaggi speciali costa 45,00 EUR a persona. Una registrazione vincolante è richiesta entro il 21 giugno 2025, poiché i luoghi sono rigorosamente limitati. Il pagamento viene effettuato direttamente il giorno dell'azienda presso il conduttore, il che rende la partecipazione facile da gestire. I biglietti possono essere comodamente prenotati tramite il sito Web Special Trips.Imagourbis.de.

La storia del tram in Gotha è affascinante e risale al 1880 quando furono assunte le prime considerazioni per un tram tratto da cavallo. Il tram elettrico fu aperto il 2 maggio 1894, iniziato dal duca di Saxony-Gotha. Fino al 1912 il tram era di proprietà di una consociata dell'AEG, e vari veicoli, anche quello del Gotha Wagon Building. Wikipedia offers a deeper insight into this noticeable history and the development of the Trams in the region.

Il Museo Tram, che è aperto ogni terza domenica da maggio a settembre, è particolarmente notevole. Il viaggio si svolge comodamente tramite Tram Line 9 o The Special Line 21e, che guida dal centro della città al museo. Qui i visitatori non possono solo ammirare veicoli storici, ma anche per acquisire souvenir e letteratura specialistica, come la pubblicazione commemorativa sul 150 ° anniversario del tram di Lipsia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web di leipziger verkehrsbetriebe

Sii lì e sperimenta Lipsia in un modo diverso - con il tram in un viaggio nostalgico attraverso la storia della città!

Details
OrtGotha, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)