Philip Oeser: una serata piena di arte e apocalisse a Gotha!

Philip Oeser: una serata piena di arte e apocalisse a Gotha!

Jüdenstraße 1, 99867 Gotha, Deutschland - Un evento entusiasmante è dietro l'angolo: giovedì 3 luglio, dalle 20:00. alle 22:00 Nella camera delle meraviglie di Friedenstein, Jüdenstraße 1, 99867 Gotha, un evento che si occupa della vita e del lavoro dell'artista Philip Oeser. L'esperto d'arte Prof. Dr. Kai Uwe Schierz apparirà come oratore e condividerà le sue preziose intuizioni. L'ammissione è gratuita e i visitatori spontanei sono i benvenuti, anche se si consiglia la registrazione via e-mail a wunderkammer@friedenstein-tiftung.de. Secondo gotha ​​attualmente Questa è un'eccellente opportunità per imparare di più su Oeser.

Philip Oeser, che ha visto la luce del giorno nel Northernhausen nel 1929 come Helmut Müller a Nordhausen, è considerato un importante artista post -War. Lavora sotto lo pseudonimo di Philip Oeser dal 1965 e si è dedicato alla creazione di stampe materiali, frottage e assemblaggi. Nel suo lavoro in particolare, si occupa degli argomenti esplosivi di estinzione e apocalisse, che sono discussi nell'arte nell'arte e hanno anche un posto permanente in letteratura, come determina Wikipedia.

Esame artistico dell'offesa

Il lavoro creativo di Oesers riflette il conflitto tra la forma di formazione e i reati degli ordini, un motivo centrale in molte opere d'arte durante la fine del mondo. La sua gestione per tutta la vita dell'argomento della fine del mondo, che svolge un ruolo importante nella mitologia, nella letteratura e persino nella musica, è particolarmente affascinante. Questi argomenti possono essere ricondotti agli antichi miti greci e alla rivelazione biblica.

Come parte della mostra, che comprende 70 delle sue opere e che si trova a Erfurt, il ciclo di Oeser "24 foglie Zum Apokalypse" è anche presentato come un prestito del monastero evangelico di Augustiner. Queste opere non sono solo estetiche, ma ti invitano a riflettere sulla fragilità della nostra esistenza e mostrare come gli artisti hanno affrontato l'idea della fine del mondo per secoli.

Crea un omaggio a Oesers

L'apertura della mostra è fatta dal prof. Dr. Elke Anna Werner, direttore dei musei d'arte Erfurt, accompagnato, e Robert Fränzel garantisce intrattenimento musicale sul sassofono. Questa combinazione di arte e musica promette di diventare un evento eccezionale in cui entra in gioco il motto della vita di Gottfried Benn: "La persona creativa aumenta esclusivamente attraverso il fatto che lavora dall'abisso".

Le opere d'arte e la pubblicazione di libri di accompagnamento, che appariranno per la mostra, portano le preoccupazioni di Oeser per affrontare il reato e il rinnovamento dell'arte, di nuovo all'ordine del giorno. Sia i visitatori che gli amanti dell'arte non dovrebbero perdere questo evento.

Details
OrtJüdenstraße 1, 99867 Gotha, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)