Vandalismo sui graffiti a Weida: la polizia chiede informazioni ai testimoni!
Di notte a Greiz sono stati scoperti graffiti legati al calcio. La polizia sta cercando testimoni per chiarire l'accaduto.

Vandalismo sui graffiti a Weida: la polizia chiede informazioni ai testimoni!
Nella notte tra il 26 e il 27 giugno 2025, i residenti di Greizer Liebsdorfer Straße e Grochwitzer Weg hanno dovuto fare i conti con opere d'arte indesiderate. Ignoti hanno lasciato graffiti su entrambe le strade legati al calcio. Si stima che i danni materiali causati ammontino a quattro cifre. La polizia ha quindi avviato un'indagine e ha lanciato un appello al pubblico affinché fornisse informazioni rilevanti sugli autori del reato. Chiunque abbia informazioni sugli atti di vandalismo può contattare la polizia della Turingia al numero 03661 / 621 - 0.
La società è testimone di tali incidenti ancora e ancora. Secondo un sondaggio condotto dall'Ufficio federale della polizia criminale tra il 2014 e il 2024, in Germania la polizia ha registrato numerosi casi di danni materiali causati da graffiti. Questi dati chiariscono che i graffiti non sono solo un problema locale, ma nazionale. L’accesso a queste statistiche è generalmente disponibile su piattaforme come Statista, che aiutano a far luce sulle dimensioni di questo problema ( Lo riferisce una statistica ).
Casi di graffiti a Ratisbona
Un caso simile si è verificato durante il fine settimana di Pasqua a Ratisbona, dove in tre luoghi pubblici, tra cui Bismarckplatz e Domplatz, sono state scoperte grandi scritte a sfondo politico. Questi graffiti, larghi fino a 20 metri e alti circa 1,5 metri, erano dipinti con vernice rossa. Anche in questo caso i danni materiali si aggirano intorno alle quattro cifre. L'Ispettorato della polizia criminale di Ratisbona ha avviato un'indagine e sta cercando testimoni che possano fornire informazioni sui responsabili ( Regensburger Nachrichten informato ).
In entrambi i casi, la polizia attribuisce grande importanza all'aiuto del pubblico. In tempi in cui la comunità ha bisogno di essere più unita che mai, il sostegno di cittadini attenti è inestimabile. Ogni piccolo dettaglio sugli autori del reato potrebbe contribuire a ridurre i danni alla proprietà e indirizzare l’espressione artistica verso canali legali.
Chiama aiuto
La polizia della Turingia, che conduce le indagini a Greiz, chiede ai testimoni informazioni utili per chiarire questo incidente. In caso di domande, chiamare il numero 0365 829 1503 o inviare un'e-mail medieninfo-gera.lpig@polizei.thueringen.de essere diretto. Le stesse chiamate valgono anche a Ratisbona - le informazioni possono essere comunicate telefonicamente al numero 0941/506-2888 o tramite qualsiasi stazione di polizia.
Rimani vigile e aiuta a mantenere pulite le nostre strade!