Pericolo di fulmini a Hildburghausen: come sfuggire al caos delle multe!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hildburghausen avverte di un aumento dei controlli sui fulmini il 14 agosto 2025. Assicurati di rispettare i limiti di velocità per evitare multe!

Hildburghausen warnt vor verstärkten Blitzkontrollen am 14.08.2025. Tempolimits dringend beachten, um Bußgelder zu vermeiden!
Hildburghausen avverte di un aumento dei controlli sui fulmini il 14 agosto 2025. Assicurati di rispettare i limiti di velocità per evitare multe!

Pericolo di fulmini a Hildburghausen: come sfuggire al caos delle multe!

Dal 13 agosto 2025 a Hildburghausen vengono emessi avvertimenti per eccesso di velocità. La polizia locale ha annunciato un intenso monitoraggio del traffico per riportare alla ragione i trasgressori di eccesso di velocità. La posizione dell'autovelox è in Marienstrasse (codice postale 98646), dove esiste un limite di velocità di 50 km/h. Chi viola questa norma corre il rischio di ricevere multe salate o addirittura divieti di circolazione. Le ultime segnalazioni di misurazioni della velocità sono arrivate nella notte e sono state inserite alle 21:22. e aggiornato alle 23:23, segnalato news.de.

Il Codice della strada (StVO) regola non solo i limiti di velocità, ma anche le conseguenze della guida rischiosa. L'eccesso di velocità è un reato comune che mette in pericolo non solo la persona in questione ma anche gli altri utenti della strada. La polizia e le autorità di regolamentazione stanno affrontando questi pericoli nell'interesse della sicurezza stradale. Pertanto monitoriamo costantemente gli autovelox fissi e mobili, spiega bussgeldkatalog.net.

Controllo attraverso la tecnologia moderna

In Germania vengono utilizzati diversi dispositivi tecnici per misurare la velocità. Questi includono autovelox fissi e sistemi mobili come pistole laser o sistemi di tracciamento video. Mentre gli autovelox fissi sono installati in modo permanente e consentono misurazioni più precise, gli autovelox mobili possono essere utilizzati in modo flessibile in aree pericolose. Sebbene questa mobilità comporti un certo grado di errore, garantisce anche una maggiore sicurezza sulle strade.

I diversi metodi di misurazione includono radar, laser, spire induttive e barriere fotoelettriche. A seconda della tecnologia, le detrazioni di tolleranza per la misurazione della velocità variano: sotto i 100 km/h si applica una detrazione di 3 km/h, sopra i 100 km/h la detrazione è del 3% del valore misurato, vedere sopra bussgeldkatalog.org.

  • Minimale Toleranz bei Messungen:
    • Bis 100 km/h: 3 km/h Abzug
    • Über 100 km/h: 3 % Abzug

Un esempio chiarisce: con una misurazione della velocità di 73 km/h con un limite di 50 km/h e dopo aver detratto la tolleranza, il risultato è un eccesso di 20 km/h. A 150 km/h in una zona di 100 km/h sono addirittura 45 km/h dopo la detrazione della tolleranza.

È importante sapere che in Germania è vietato l'uso degli avvisi sugli autovelox tramite app durante la guida. Tuttavia, gli avvisi radio sono ancora consentiti. È anche un errore comune credere che disattivare le funzioni di avviso nelle app di navigazione sia sufficiente per evitare problemi legali. Il modo più sicuro per evitare multe è rispettare i limiti di velocità pubblicati.

Conclusione: chiunque guidi un veicolo a Hildburghausen dovrebbe prestare attenzione e rispettare le norme sulla velocità. Sono previsti controlli regolari da parte delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Se non rispetti, potresti presto ricevere una spiacevole multa per posta.