Veleno nel cibo per cavalli: il paradiso del pony Themar in pericolo acuto!
Veleno nel cibo per cavalli: il paradiso del pony Themar in pericolo acuto!
Themar, Deutschland - In Themar Hubert Henneberger ha creato il suo piccolo paradiso di Pony, un'oasi per animali e umani. L'amante degli animali è cresciuto con gli animali e alla fine ha deciso di perseguire la sua passione attraverso l'agricoltura pony. Ma la posizione idilliaca è oscurata dalle preoccupazioni preoccupanti sui reperti velenosi nei cibi di cavallo, che mettono in discussione la sicurezza dei suoi amati animali. Cavallo.de Questi contengono oli minerali, pesticidi e persino idrocarburi carbonizzati. Vari campioni di olio sono stati testati in un'analisi e alcuni hanno mostrato più PAK (idrocarburi policiclici aromatici) di quanto sarebbe innocuo per la salute dei cavalli.
Rischi e limiti valori
L'esame ha mostrato che l'olio vitale del mulino terrestre originale/Krämer con 11 microgrammi PAK ha superato il contenuto massimo consentito tra i cinque oli da mangime testati. Nell'UE, i valori limite più severi si applicano agli oli alimentari, che vengono mantenuti in vista con un massimo di 10 microgrammi PAK-4 quando si perfezionano il cibo. Il problema con questo: nell'area del mangime, i valori limite non sono uniformi e meno severi, il che porta a domande per i consumatori e i proprietari di animali domestici come Hubert Henneberger.
Il problema dei residui chiarisce che il controllo e il monitoraggio dei mangimi in Germania sono delegati agli stati federali e i tassi di reclamo sono relativamente bassi fino ad oggi. Tuttavia, si preoccupa che le normative legali non siano sufficienti per proteggere efficacemente gli animali. bmel.de spiega che il database eur-losce rappresenta un'importante fonte di informazioni sui regolamenti applicabili, ma deve essere aggiornato e controllato per soddisfare gli stand.
un appello ai proprietari di animali domestici
I risultati del test lo chiariscono: come proprietario di un animale, è consigliabile prestare attenzione alla qualità quando si acquistano oli per mangimi. Dovrebbero essere preferiti gli oli previsti che hanno un buon odore e sono immagazzinati freddi. I consigli ti consigliano di consumare gli oli il più rapidamente possibile per garantire freschezza e innocuimento.
Il Pony Paradise di Hubert Henneberger rappresenta simbolicamente molte piccole aziende che sono preoccupate per il benessere dei loro animali. Ma l'ombra del veleno trova solleva domande a cui è necessario rispondere urgentemente al fine di proteggere l'idillio e garantire la sicurezza degli animali.
Details | |
---|---|
Ort | Themar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)