Heaven Shall Burn spacca Themar: album Heimat” e posti esauriti!
Gli Heaven Shall Burn annunciano il loro nuovo album “Heimat” e suoneranno a Themar il 2 luglio 2025 – i biglietti sono esauriti rapidamente.

Heaven Shall Burn spacca Themar: album Heimat” e posti esauriti!
La scena metalcore in Germania è sottosopra! Il 27 giugno 2025 la band della Turingia Heaven Shall Burn ha pubblicato il suo tanto atteso nuovo album “Heimat”. Con il primo singolo “My Revocation of Compliance” fanno un forte punto esclamativo e dimostrano di avere il polso dei tempi. Bruciarti le orecchie annuncia che l'album sarà presentato al concerto di Themar prossimo mercoledì 2 luglio. La band vuole presentare i nuovi suoni in un ambiente intimo, che non solo serve per una migliore acustica, ma anche per costruire una connessione più profonda con i propri fan.
Il concerto al Kulturhaus di Themar è considerato dagli intenditori un vero e proprio grande evento. I 300 biglietti sono andati esauriti in pochi minuti: la prova che Heaven Shall Burn è molto popolare. Chiunque abbia mai visto la band dal vivo sa che le loro esibizioni sono tutt'altro che ordinarie. L'entusiasmo e l'energia che trasudano affascinano i fan e non lasciano dubbi sul loro talento.
Uno sguardo all'album
“Heimat”, che include un totale di 13 tracce, sarà pubblicato tramite Century Media su CD, vinile e digitale. Le canzoni includono veri e propri successi come “Ad Arma” e “War Is The Father Of All”. Particolarmente degna di nota è la collaborazione con Jesse Leach dei Killswitch Engage sulla canzone "Numbered Days". Un'altra chicca per i fan è l'edizione limitata dell'album, che include un disco bonus e un BluRay. Quest'ultimo mostra una registrazione dello spettacolo principale del Summer Breeze 2024: un vero must per i collezionisti!
Il chitarrista Maik Weichert ha spiegato il titolo dell'album e ha sottolineato che si tratta di una comprensione più ampia della casa, lontana dalle sfumature populiste. La tracklist sofisticata e i testi emotivamente profondi illustrano la volontà della band di portare gli ascoltatori in un viaggio sia musicalmente che in termini di contenuti.
Concerti e festival in programma
Gli Heaven Shall Burn hanno programmato una serie di concerti per celebrare il nuovo album. Oltre all'apparizione a Themar, si esibiscono anche a Brema, Bochum e Memmingen. I fan possono anche aspettarsi una manciata di spettacoli del festival:
- 06.06.2025 – Rock im Park, Nürnberg
- 07.06.2025 – Rock am Ring, Nürburg
- 11.06.2025 – Festung, Kufstein (Österreich)
- 13.06.2025 – Greenfield, Interlaken (Schweiz)
- 14.06.2025 – Nova Rock, Nickelsdorf (Österreich)
- 27.06.2025 – Impericon Festival, Leipzig
- 28.06.2025 – Vainstream Rockfest, Münster
- 03.07.2025 – Rockharz Festival, Ballenstedt
Con tutte queste esibizioni, gli Heaven Shall Burn sono in crescita non solo in Germania, ma anche nell'intera regione DACH. Secondo Ghost Killer Entertainment, la band, insieme ad altri gruppi emergenti come Heathen Sun, potrebbe svolgere un ruolo significativo nella scena metalcore entro il 2025, secondo Ghost Killer Entertainment.
Tutto sommato, le prossime settimane saranno un vero momento clou non solo per gli Heaven Shall Burn, ma per i loro fan. Se perdi l'occasione di vedere la band dal vivo, probabilmente ti stai perdendo un'esperienza indimenticabile!